Scream, Dylan Minnette: “Tutti noi avevamo script diversi”

La produzione ha voluto mantenere la segretezza sullo sviluppo della trama anche con gli attori

Esce oggi nelle sale americane Scream, che in Italia è già al cinema da giovedì 13 gennaio. Uno dei registi, Matt Bettinelli-Olpin, ha lanciato ai fan del franchise un appello a non fare spoiler, per evitare di rivelare sorprese e colpi di scena. “Siate gentili con tutti gli altri fan” ha scritto su Twitter, “non fate spoiler, vi prego!”. Nel post precisa come l’intero cast e la troupe abbiano lavorato duramente per evitare la fuoriuscita di notizie per preservare l’esperienza di godere in pieno del film. E a questo proposito, la star di Tredici Dylan Minnette, che in Scream interpreta Wes Hicks, ha dichiarato che la produzione ha preso davvero sul serio il proposito di mantenere il segreto attorno allo sviluppo della trama.

Nel corso di un’intervista a DigitalSpy, cui ha partecipato insieme ad altri attori del cast, Minnette ha rivelato come tutti avessero script diversi. Naturalmente senza saperlo e venendolo a scoprire confrontandosi sul set. In questo modo gli attori hanno partecipato a una sorta di gioco stile whodunit, un po’ come accade ai personaggi nel film.

Dylan Minnette: “Nessuno conosceva il finale di Scream”

Dylan Minnette era assolutamente convinto che il finale nel suo script di Scream fosse quello reale, proprio come pensava ciascuno dei suoi colleghi per il proprio. “Pensavo di conoscere il finale, che quello nel mio script fosse vero. Poi ho iniziato a farmi delle domande e mettere in discussione tutti quelli attorno a me. Mi dicevo aspetta un secondo, cosa succede? Mi hanno mentito per tutto questo tempo? È stato davvero divertente. Un po’ come se quello che succedeva nel film stesse capitando anche nelle nostre vite”.

Anche Mikey Madison, che nel film veste i panni di Amber Freeman, ha confermato che questa segretezza ha reso in qualche modo concreto il messaggio del film. Gli attori si sono ritrovati a dover indagare, esattamente come fanno i vari personaggi. “Avevamo tutti script diversi. Mettevamo in confronto i nostri finali di continuo”. Il quinto capitolo del franchise di Scream, è al cinema dal 13 gennaio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *