Oscar 2022: Sean Penn chiede di boicottare la cerimonia se l’Academy non inviterà Volodymyr Zelens’kyj

Nel corso della sua carriera, Sean Penn ha conquistato ben due Oscar come miglior attore protagonista grazie alle sue interpretazioni in Mystic River e Milk. Adesso, l’artista è tornato al cinema con l’emozionante Una vita in fuga, il film che lo vede nel doppio ruolo di regista ed attore accanto alla figlia Dylan Penn. Sulle note di una colonna sonora con canzoni originali di vari artisti tra cui Eddie Vedder, si consuma una vicenda familiare struggente, ispirata alla storia vera di John Vogel, il più noto falsario della storia americana. La pellicola, presentata al Festival di Cannes, è tratta dal romanzo biografico della figlia, Jennifer Vogel dal titolo “Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Countrefeit Life”.

Sean Penn chiede di boicottare la cerimonia se l’Academy non inviterà il Presidente ucraino

Nelle ultime ore, Sean Penn ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sugli Oscar 2022 che si terranno oggi 27 marzo. L’artista ha dichiarato ad Acosta che gli Oscar dovrebbero ospitare un intervento del Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelens’kyj nel corso della cerimonia. Inoltre, Penn pensa che gli spettatori e gli ospiti dovrebbero boicottare la cerimonia se così non dovesse andare. Con forti parole, Sean Penn ha affermato: ‘‘Incoraggerei tutte le persone coinvolte a protestare e boicottare gli Academy Awards. Prego che non ci siano state persone arroganti che si considerano rappresentanti del bene superiore che hanno deciso di non confrontarsi con la leadership in Ucraina. Quindi spero che non sia così, e spero che tutti se ne vadano nel caso.

Il 25 marzo, il New York Post ha affermato che il presidente Zelens’kyj è in trattative per apparire durante la serata degli Oscar, ma nulla è stato ancora confermato. Molte celebrità si sono mobilitate per chiedere la sua apparizione nel corso della cerimonia degli Academy, inclusa Amy Schumer che ha menzionato l’idea durante la sua apparizione in The Drew Barrymore Show. Amy Schumer ha, infatti, raccontato: ”Volevo trovare un modo per averlo con noi perchè ci sono tanti occhi puntati sugli Oscar. Penso che sia una grande opportunità per commentare almeno un paio di cose”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *