Second Wave: in arrivo una serie sul Coronavirus

La serie sarà ambientata a New York e si focalizzerà sulle vite di due vicine

In arrivo una serie tv incentrata sul Coronavirus, intitolata Second Wave. La serie, voluta dal canale televisivo Spectrum, sarà divisa in sei parti. Come suggerisce il titolo, è incentrata su una seconda ondata della pandemia di Coronavirus che investe la città di New York. I creatori di Second Wave sono Robert e Michelle King, showrunner di serie come The Good Fight Evil. Al momento dell’annuncio, è stato svelato anche il cast, che include Audra McDonald (The Good Fight), Taylor Schilling (Orange is the New Black) e Steven Pasquale (The Comey Rule). La serie sarà prodotta da Spectrum Originals e CBS Studios. La trama si focalizzerà sulle vite di due vicine, Rachel e Lily, che cercano di risolvere dei problemi personali durante la quarantena. Rachel è intrappolata in un matrimonio senza passione e svolge attività di telemedicina, mentre Lily cura gli interessi dei suoi clienti a Wall Street e ha difficoltà ad adattarsi al lavoro da casa.

Second Wave: la serie sul Coronavirus

Le riprese di Second Wave dovrebbero iniziare la prossima settimana, e proseguire fino al 23 dicembre. Il piano è quello di far arrivare la serie sul canale televisivo di Spectrum entro fine anno. Sarebbe la seconda serie tv incentrata sul Coronavirus, dopo Social Distance di Netflix. Otto episodi che raccontano in tono leggero la vita dei personaggi reclusi in casa durante i mesi di quarantena. La serie antologica (attori e temi cambiano di puntata in puntata) è prodotta da Jenji Kohan, la mente dietro a WeedsOrange is the New Black e Glow, e scritta da alcuni degli sceneggiatori che ha realizzato le sette stagioni di Oitnb. La showrunner Hilary Weisman Graham ha spiegato che:

Social Distance è uno show su persone che lottano per rimanere in contatto tra di loro.

Gli attori più famosi che recitano in Social Distance sono Danielle Brooks, la madre single del terzo episodio, nota per il ruolo di Taystee in Orange is the New Black; Mike Colter, il parrucchiere alcolista, che è già stato protagonista di Luke Cage; e Oscar Núñez che in The Office interpretava Oscar Martinez.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *