Secret Invasion, spiegazione del finale del primo episodio: quel personaggio è morto davvero?

Colpo di scena nel finale del primo episodio di Secret Invasion: quel personaggio è davvero morto o era uno Skrull sotto mentite spoglie?

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Il primo episodio di Secret Invasion si conclude con la morte di Maria Hill in una svolta enorme che avrà importanti ripercussioni per l’MCU. Dopo essere apparsi in Spider-Man: Far From Home, in un certo senso, Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders) si sono riuniti sullo schermo per la prima volta da Avengers: Endgame. Come Far From Home aveva già stabilito, Nick Fury è andato nello spazio poco dopo il funerale di Tony Stark e da allora ha lavorato per SABRE. L’assenza di Fury dalla Terra ha posto le basi per la storia di Secret Invasion, incluso il fatto che Hill fosse delusa dal modo in cui Nick non l’avesse mai contattata.

Secret Invasion 1×01 ha rapidamente dato il tono alla serie nel suo insieme rivelando che Everett Ross (Martin Freeman) fosse uno degli Skrull della Marvel sotto mentite spoglie. Quando Everett Ross sia stato sostituito da uno Skrull e cosa sia successo a quello vero è ancora un mistero. Tuttavia, la più grande svolta del primo episodio di Secret Invasion è stata la morte di Maria Hill, che alza la posta in gioco per i restanti episodi di Secret Invasion.

Maria Hill è davvero morta nel primo episodio di Secret Invasion?

secret invasion

Secret Invasion. Marvel Studios

Maria Hill è morta nel primo episodio di Secret Invasion durante una missione non ufficiale in cui lei, Talos (Ben Mendelsohn) e Nick Fury hanno cercato di impedire al gruppo Skrull di Gravik (Kingsley Ben-Adir) di bombardare un luogo pubblico in Russia. Il piano di Gravik sembra comportare l’innalzamento della tensione tra le nazioni nucleari del mondo fino al punto in cui si verifichi la terza guerra mondiale, condannando l’umanità una volta per tutte. L'”invasione segreta” degli Skrull era già stata dietro diversi attacchi terroristici e Fury credeva di poter impedire il prossimo. Maria Hill è morta dopo che il trio non è riuscito a fermare l’attentato. In particolare, Hill è stata uccisa da Gravik fingendosi Nick Fury.

In una serie in cui qualsiasi personaggio Marvel può essere uno Skrull sotto mentite spoglie, può essere facile concludere che la morte di Maria Hill potrebbe essere stata un falso e che uno Skrull è morto al suo posto. Tuttavia, la fine dell’episodio mostra chiaramente la morte di Maria Hill e trascorre un paio di minuti con il personaggio mentre si presenta il vero Nick Fury. Quando il finto Ross è morto nella sequenza iniziale di Secret Invasion dopo essere stato inseguito da Talos, il suo corpo defunto è tornato lentamente alla sua forma Skrull, iniziando con un colore verdastro che ha preso il volto di Ross.

Pertanto, se Maria Hill fosse stata uno Skrull, lo stesso sarebbe accaduto al corpo di quello Skrull dopo il colpo. Allo stesso modo, qualsiasi Skrull che si infiltra nella squadra di Nick Fury probabilmente lavorerebbe per Gravik. In quanto tale, non avrebbe senso per Gravik attaccare questa ipotetica collina falsa. Inoltre, considerando che lo stesso Nick Fury ha simulato la sua morte in Captain America: The Winter Soldier, usare un trucco simile con Maria Hill in Secret Invasion potrebbe risultare “economico”.

Detto ciò, la morte di Mara Hill è stata sorprendente. La donna faceva parte dell’MCU sin da Avengers (2012), che ha portato per la prima volta il personaggio dei fumetti Marvel sul grande schermo. Hill era una delle poche persone nell’intero universo di cui Nick Fury si fidava e lei è stata al suo fianco durante gli eventi critici della sequenza temporale dell’MCU. Ciò include l’acquisizione dell’HYDRA in The Winter Soldier, la crisi di Ultron in Avengers: Age of Ultron, il giorno del blip in Avengers: Infinity War e qualsiasi imbroglio che Fury e Talos hanno inventato quando Fury era nello spazio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *