Secret Invasion: una nuova immagine della serie mostra il cambiamento del Nick Fury di Samuel L. Jackson

Samuel L. Jackson anticipa un Nick Fury vulnerabile e più umano nella nuova serie Marvel, Secret Invasion

Nick Fury è stato il creatore degli Avengers del MCU dal momento in cui è apparso nella scena post credits di Iron Man nel 2008. Dopo 15 anni, il personaggio di Samuel L. Jackson sta finalmente prendendo il comando nel suo progetto, Secret Invasion, ma questo sarà un Nick Fury molto diverso da quello che abbiamo visto in precedenza, come ha rivelato una nuova foto della serie.

Samuel L. Jackson avrà un anno piuttosto lungo con due apparizioni nei panni di Nick Fury; l’ex agente dello S.H.I.E.L.D farà squadra con Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rambeau in The Marvels questo novembre. La prima, tuttavia, è il tanto atteso debutto di Secret Invasion, che arriverà su Disney+ il 21 Giugno dopo un lungo ritardo.

Parlando con Empire Magazine, Jackson ha spiegato come sia molto crudo e reale in questa versione del personaggio, con i fan dell’MCU lo vedranno nella sua forma più vulnerabile: “È un’opportunità per umanizzare qualcuno che tutti pensano sia sovrumano. Ho dovuto capire alcune cose ed elaborarne altre. È fantastico avere l’opportunità di scoprire chi è realmente e approfondire quanto il suo lavoro abbia effettivamente impattato sulla sua vita personale”.

In che modo Secret Invasion mostra un Nick Fury più umano?

secret invasion trailer

Secret Invasion. Marvel Studios

In un franchise in cui la maggior parte dei personaggi sono sovrumani o possono essere resuscitati con vari mezzi, Secret Invasion mostra una nuova “versione” dell’MCU. Oltre ad arrivare con una delle più alte classificazioni per età dell’intero franchise, la serie si propone anche di mostrare al mondo che Fury è solo umano.

Come mostra l’immagine di Empire, Fury non è lo stesso uomo sicuro di sé vestito di pelle e con la benda sull’occhio che siamo abituati a vedere nel franchise. La rimozione di questi marchi di fabbrica, insieme alla sostituzione del suo pizzetto pulito con una folta barba grigia, fanno tutti parte del piano poiché, secondo Jackson, “Tutte queste cose fanno parte di un Nick Fury invulnerabile, mentre questa sarà un’occasione per umanizzarlo… Non è un superumano”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *