Secret Invasion, ecco dove si trova la serie TV con Samuel L. Jackson nella timeline del Marvel Cinematic Universe

Secret Invasion arriverà presto su Disney+ e il suo posto nella sequenza temporale dell'MCU può essere determinante

Secret Invasion arriverà presto su Disney+ e molti sono curiosi di sapere dove si collochi la serie nella sequenza temporale dell’MCU. Basato sull’omonima storia dei fumetti Marvel, Secret Invasion si concentra su Nick Fury (Samuel L. Jackson) che scopre un complotto della razza aliena mutaforma, nota come Skrull, per infiltrarsi sulla Terra e guida il gruppo di spie SWORD a fermarli.

Secret Invasion si basa, inoltre, sulle numerose puntate precedenti dell’MCU in cui sono stati introdotti per la prima volta gli Skrull, in particolare Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home, l’ultimo dei quali ha organizzato la missione di Fury contro l’invasione degli Skrull nella scena dei titoli di coda.

Dove si colloca Secret Invasion nella timeline del Marvel Cinematic Universe?

secret invasion

Marvel Studios

Con il già citato set-up di Spider-Man: Far From Home, la serie è ambientata dopo Avengers: Endgame, che si svolge nel 2023 a causa del salto temporale di cinque anni dopo il famigerato schiocco di Thanos. Con i film e le serie TV del Marvel Cinematic Universe post-Endgame che procedono nella sequenza temporale del franchise da quel momento in poi, questo pone Secret Invasion alcuni anni nel futuro. Nello specifico, l’anno 2025 sembra essere il periodo di tempo approssimativo in cui si svolge la serie: lo stesso anno in cui sono ambientate le azioni di Ant-Man & the Wasp: Quantumania.

Un indizio chiave per questo può essere visto nella sinossi ufficiale, che specifica che la serie tv sia ambientata nell’attuale Marvel Cinematic Universe. Con il tempo che è passato nei film e nelle serie Marvel post-Endgame , il 2025 è all’incirca l’ambientazione odierna del franchise. Per estensione, questo vale anche per Secret Invasion, ma ciò non significa che tutti i titoli delle fasi quattro e cinque condividano quell’ambientazione.

Ogni dubbio verrà definitivamente fugato quando Secret Invasion sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+, a partire da mercoledì 21 giugno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *