Secret Wars, Doctor Doom sarà il nuovo villain del Marvel Cinematic Universe?

Dalla trama di Wakanda Forever all'adattamento di Secret Wars, l'MCU continua a suggerire che Doctor Doom sarà il vero grande cattivo della Fase 6

Doctor Doom è stato a lungo il più grande antagonista dei Fantastici Quattro, ma i Marvel Studios continuano a suggerire che Victor Von (Dottor) Doom sia nell’MCU ed è, segretamente, il cattivo principale di Avengers: Secret Wars. Il sovrano di Latveria è stato un punto fermo dei fumetti Marvel per decenni e gli spettatori volevano vederlo in azione nel MCU da un po’ di tempo. Con Secret Wars stabilito come il prossimo grande conflitto e il culmine delle Fasi 4, 5 e 6, sembra altamente probabile che Kang il Conquistatore possa effettivamente essere messo in ombra da Doom.

Doctor Doom sarà il villain di Avengers: Secret Wars 

secret wars doctor doom

Fantastic Four #5 Aprile 1962, Marvel Comics, Stan Lee, Jack Kirby

Victor Von Doom è storicamente un antagonista dei Fantastici Quattro, ma è stato anche una grave minaccia per gli Avengers nei fumetti Marvel. Fino all’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox, l’MCU di Kevin Feige non aveva i diritti per utilizzare il personaggio di Doctor Doom, quindi non è mai stato una minaccia per gli Avengers originali come Iron Man o Captain America. La versione dei fumetti vede Doom come il sovrano di Latveria, che confina con Sokovia e lo ha visto collaborare con Namor, di Atlantide, e mantenere una gelida relazione con Black Panther.

Per gli accaniti lettori di fumetti Marvel, ci sono diversi indizi che suggeriscono che Doom sia l’antagonista definitivo della Fase 6: dalla prima introduzione di Sokovia nella Fase 2 al conflitto con Namor e il nuovo Black Panther in Black Panther: Wakanda Forever, tutti i segnali indicano l’introduzione di Doom. Il nuovo film dei Fantastici Quattro di Shakman è uno dei soli quattro progetti MCU annunciati finora per la Fase 6, insieme a Deadpool 3, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. È molto probabile che Doctor Doom apparirà in Fantastici 4, poiché la sua origine è legata all’evento che ha conferito loro i superpoteri e emergere in questo film lo preparerebbe per un ruolo più importante in Secret Wars.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *