News

Sesso, bugie e videotape: Andie MacDowell tornerà nel cast del sequel

Il regista Steven Soderbergh ha confermato che nel sequel del film vincitore della Palma d'Oro a Cannes, torneranno sia Andie MacDowell che Laura San Giacomo

In una recente intervista con Filmmaker Magazine, Steven Soderbergh ha confermato che nel cast del sequel di Sesso, bugie e videotape, ci saranno sia Andie MacDowell che Laura San Giacomo. Le due attrici torneranno ad interpretare le sorelle Ann e Cynthia, protagoniste del film uscito nel 1989 e vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes. Le parole del regista:

Quando ho pensato a Sesso, bugie e videotape, ho capito che quello che volevo vedere era un film sulle due sorelle 30 anni dopo. Una di loro ha avuto un figlio che ha più o meno la stessa età che aveva nel primo film. Sia Andie (MacDowell) che Laura (San Giacomo) hanno accettato di far parte del progetto.

Sesso, bugie e videotape: Andie MacDowell e Laura San Giacomo torneranno nel sequel

Soderbergh non ha fornito altri dettagli sul sequel e ha anche rivelato che sta rieditando il suo secondo film, il thriller del 1991 Kafka, con Jeremy Irons nei panni dello scrittore ceco. Soderbergh ha spiegato di aver recuperato i diritti di sette dei suoi film e ha intenzione di pubblicarli come set con le versioni originali e le versioni rieditate.

“Sai che non leggo più quello che scrivono i critici sui miei film, ma in quei giorni lo sapevo, e quando ho guardato di nuovo ‘Kafka’ , ho pensato che non vedessero cosa c’era”, ha spiegato. “È un film per ragazzi, ed è tutt’altro che perfetto, ma è anche un film molto più ambizioso di ‘Sex, Lies ‘. E penso che ci si possa vedere il tipo di carriera che avrei continuato ad avere”.

Sex, Lies and Videotape – Sesso, bugie e videotape è stato il primo lungometraggio di Soderbergh, presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 1989, dove ha vinto un premio del pubblico. Al Festival di Cannes, ha vinto la Palma d’Oro e il Premio FIPRESCI, con James Spader che ha ricevuto il premio come miglior attore. Soderbergh è stato nominato per un Academy Award per la sceneggiatura originale. Nel film, il personaggio della MacDowell è infelicemente sposato con un avvocato della Louisiana, interpretato da Peter Gallagher, che ha una relazione con sua sorella (Laura San Giacomo). Il personaggio vagabondo di Spader, l’amico del college dell’avvocato che registra interviste con alcune donne, inizia una relazione con MacDowell che porta alla rottura del suo matrimonio.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button