Sex Education 4: ecco tutti gli attori che non torneranno per la nuova stagione

Alcuni dei personaggi più amati non saranno presenti nella quarta stagione di Sex Education poiché molti attori hanno dichiarato di non tornare. Vediamo insieme chi dovremo, tristemente, salutare

Sex Education tornerà per la quarta stagione su Netflix, ma lo farà senza molti dei suoi attori principali. La serie ha avuto un enorme successo sia tra la critica che tra gli spettatori ed è stata un trampolino di lancio per molti degli attori coinvolti. Ambientato alla Moordale Secondary School, lo show esplora temi che vanno dal sesso e la sessualità all’amore e alle amicizie e tutte le questioni personali nel mezzo. La nuova stagione, tuttavia, sarà leggermente diversa poiché alla fine della terza stagione è stata annunciata la chiusura di Mooredale e agli studenti è stato detto che avrebbero dovuto trovare una nuova scuola.

La chiusura di Moordale non è l’unico cambiamento significativo per la serie, dopo la conferma di quattro attori principali che non torneranno per la quarta stagione. Sebbene Sex Education si concentri su più storie durante le sue stagioni, molti personaggi sono parte integrante della serie Netflix e spesso incrociano la loro storia con altre, come le due famiglie di Otis e Ola, che si uniscono mentre si sviluppa l’importante relazione di Jean e Jakub.

Tutti gli attori che non torneranno per la quarta stagione di Sex Education

1) Simone Ashley – Olivia

Simone Ashley

Sex Education. Eleven

L’amata Olivia, di Simone Ashley, non abbellirà più le aule di Moordale poiché concentrerà la sua attenzione su un altro successo di Netflix, Bridgerton. Dopo un debutto di grande successo come Kate Sharma nella seconda stagione di Bridgerton, Ashley ha confermato che non sarebbe tornata per la quarta stagione di Sex Education (tramite Radio Times). Lo show di Shonda Rhimes ha visto Netflix riportare 251 milioni di ore guardate solo nella prima settimana, quindi è comprensibile che Ashley continui con quello spettacolo, specialmente con molte altre stagioni in lavorazione.

Il personaggio di Ashley in Sex Education è iniziato come una ragazza meschina, ma il suo sviluppo durante la serie, grazie ai consigli di Otis sulle relazioni, l’ha vista diventare un personaggio riconoscibile e popolare, di cui sentiremo molto la mancanza.

2) Patricia Allison – Ola

sex education

Anche Patricia Allison ha confermato che non tornerà come Ola nella quarta stagione. Il suo è un personaggio importante in Sex Education, in particolare nella terza stagione, grazie alle trame con suo padre Jakob (Mikael Persbrandt) e la loro famiglia appena unita con Otis e Jean (Gillian Anderson), la relazione con Lily (Tanya Reynolds) e la forte amicizia con Adam. La partenza di Allison sarà sicuramente evidente nella nuova stagione e, anche se la relazione tra Ola e Lily potrebbe essere stata la più debole, Allison ha spiegato (tramite Capital XTRA) che la sua partenza dallo show è motivata dal voler perseguire altri progetti, il che fa sperare di poter rivedere Patricia Allison sotto altri punti di vista.

3) Tanya Reynolds – Lily

Lily sex education

Sex Education, Netflix

Sex Education, sfortunatamente, perde un altro personaggio importante poiché Tanya Reynolds ha confermato che non tornerà come Lily. Innegabilmente il personaggio più bizzarro di Sex Education, Lily ha visto un grande sviluppo durante le tre stagioni, incluso l’apprendimento dell’auto-accettazione e la comprensione dei problemi psicologici che stava affrontando riguardo al sesso. A differenza di Ashley e Allison, Reynolds ha confermato (tramite Radio Times) che il suo addio è dovuto alla cancellazione del suo personaggio dalla serie Netflix. Essendo stato ampiamente descritto nelle prime tre stagioni di Sex Education, è comprensibile che il personaggio di Lily non possa offrire molto di più alla serie, ma ci mancherà comunque molto.

4) Rakhee Thakkar – Emily Sands 

emily sex education

Sex Education, Netflix

L’annuncio più recente inerente al cast di Sex Education è stato su Rakhee Thakkar. Anche lei non tornerà per la quarta stagione. Thakkar ha interpretato Emily Sands, l’insegnante di inglese comprensiva e progressista che è stata vista aiutare gli studenti nelle loro lotte accademiche e personali, oltre che ad affrontare i propri problemi nella relazione con il collega insegnante Colin Hendricks (Jim Howick). Thakkar ha confermato (tramite Radio Times) che non sarebbe tornata, ma non ha potuto fornire il motivo. Tuttavia, con la chiusura di Moordale e la quarta stagione di Sex Education destinata a vedere molti nuovi personaggi, potrebbe essere che Miss Sands sia stata cancellata come Lily.

Cosa significherà la mancanza di questi attori nella quarta stagione di Sex Education?

sex education

Con le già avvenute conferme, potrebbero esserci altri cambiamenti nel cast della quarta stagione di Sex Education prima dell’inizio della produzione, ma ciò potrebbe essere positivo per Otis (Asa Butterfield) e Maeve (Emma Mackey). Al pubblico mancheranno molti dei loro personaggi preferiti e, con i personaggi come Ola, che sono fortemente legati alle trame in corso, sarà difficile per Sex Education colmare queste lacune e risolvere le storie. Tra i lati positivi, la mancanza di alcuni attori permetterà al pubblico di ricevere una serie di nuovi attori e nuove trame, che manterranno la serie interessante e, si spera, verranno trattati molti più argomenti.

Sebbene Otis e Maeve abbiano finalmente rivelato i loro sentimenti reciproci, Maeve se n’è andata alla fine della terza stagione di Sex Education. Ancora non c’è stata la conferma effettiva di un possibile saluto di Mackey, anche se probabilmente le sue apparizioni saranno inferiori visti i suoi impegni per il grande schermo, come il suo ruolo in Barbie. Gli attori che hanno già confermato la loro mancanza nella quarta stagione rendono più probabili ulteriori annunci di partenze, ma fino al rilascio della quarta stagione di Sex Education su Netflix sarà impossibile sapere quanto questo influirà sulla prossima stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *