Shaman King: annunciato il nuovo anime!

Annunciata data e trailer della nuova serie su Shaman King

È stato annunciato il nuovo adattamento anime di Shaman King! Il tratto meraviglioso del mangaka, Hiroyuki Takei, ha dato vita ad uno degli shonen più riconosciuti e interessanti della fine degli anni Novanta. I 32 volumi che compongono la serie vennero pubblicati da Shueisha su Weekly Shōnen Jump, dal 1998 al 2004. Nonostante le problematiche legate alla parte conclusiva dell’opera, alla riscrittura del finale e alla chiusura anticipata della serie, Shaman King rimane ancora nei cuori degli appassionati.

Il nuovo anime di Shaman King si discosterà da quello già esistente, prodotto dallo studio Xebec e trasmesso da Tv Tokyo. Quest’ultimo, infatti, cambiava molti elementi dell’opera originale. Il nuovo anime, dunque, seguirà fedelmente il manga e illustrerà tutti e 35 i volumi che compongo l’edizione Kodansha. Takei, infatti, disegna adesso per Kodansha, e si occupa del sequel, Shaman King Flowers, e vari spin-off. Ai fan non resta che aspettare l’uscita della nuova serie, prevista per Aprile 2021! Intanto, ecco il primo trailer.

Shaman King – Annunciato il nuovo anime

 

Come detto, Shaman King è un opera di target shonen e di genere battle che ha conquistato i favori del pubblico. Purtroppo, la narrazione di Takei non ha saputo, durante il suo svolgimento, mantenere l’organicità e la freschezza che aveva dimostrato. La storia, infatti, cade in alcuni dei problemi che per la maggiore gravano su opere di questo tipo, come un villain troppo potente e difficile da mettere da parte.

Grazie al nuovo anime di Shaman King, apparentemente assai più fedele all’opera originale, anche chi non conosce la serie potrebbe avere una buona occasione per recuperarlo. Riguardo alla storia, ecco le basi. Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e, anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *