Shark 2: Il regista anticipa l’epica portata del sequel del film d’azione

Le dimensioni contano quando si tratta di dare vita a squali giganti, basta chiedere al regista di Shark 2

L’estate del 2023 sta per diventare molto più insidiosa. Sì, Shark 2: L’Abisso ha in programma di farsi notare durante il botteghino estivo. E il regista Ben Wheatley (Ideal, Doctor Who, Rebecca) ha preso il timone del sequel di Shark  del 2018, promettendo un sequel epico e onnicomprensivo con un miscuglio di fantascienza, horror e avventura.

Wheatley ha dichiarato durante un’intervista nell’ultimo numero della rivista Total Film: “A causa della pandemia, ho avuto altri sei o sette mesi, quindi ho creato uno storyboard per tutto, ogni fotogramma. Quindi, quando abbiamo avviato il tutto, era stata fatta un’enorme quantità di preparazione. Non mi piace quando le persone si inventato le storie su due piedi, serve preparazione. Volevo ogni dollaro sullo schermo”.

Wheatley sostituisce Jon Turteltaub che è stato il regista dell’adattamento cinematografico originale. Shark era basato sulla storia horror/fantascientifica dell’autore Steve Alten, The Meg: A Novel of Deep Terror (1997). Nel 1999, Alten ha pubblicato un seguito intitolato The Trench, che è stato pubblicizzato sulla copertina del libro come “il sequel del bestseller ‘Jurassic shark'”. E ora Shark 2: L’Abisso si prepara “mordere” il botteghino.

L’epico sequel di Shark dovrebbe spaventare il pubblico

shark 2

Di Bonaventura Pictures, Apelles Entertainment

Il regista Ben Wheatley nuoterà con gli squali quando il suo film arriverà nei cinema. Il cast include un eclettico mix di talenti tra cui alcuni dei sopravvissuti di Shark. Tra questi, è stato confermato il ritorno di Jason Statham e Cliff Curtis.

Se il film dovesse performare positivamente  al botteghino, Wheatley spera di guidare la nave per un terzo sequel anche attraverso le acque del cinema. Il terzo libro dell’autore Steve Alten nella sua serie di romanzi di fantascienza/horror è stato Meg: Primal Waters del 2004 . Tuttavia, i creativi dietro la possibile produzione avrebbero una pletora di storie tra cui scegliere (per gentile concessione della libreria di puntate di Alten incentrata su The Meg). Wheatley è decisamente pronto per altre avventure di dimensioni oceaniche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *