Perché She-Hulk non ha un alter ego come Hulk

A differenza di Bruce Banner, Jennifer Walters mantiene il pieno controllo ogni volta che si trasforma in She-Hulk. Perché non ha un alter ego?

She-Hulk: Attorney at Law episodio 1 conferma che alla trasformazione di Hulk di Jennifer Walters (Tatiana Maslany) manca un alter ego. Condividere il suo corpo con un personaggio completamente diverso, ha gettato un’enorme svolta nella vita di Bruce Banner, ma ovviamente la Walters non avrà lo stesso problema. Smart Hulk (Mark Ruffalo) ha trascorso gran parte del pilot cercando di far capire a sua cugina che la sua vita sarebbe cambiata per sempre – e non in meglio.

Sulla base delle proprie esperienze, Banner credeva che il modo migliore per andare avanti fosse isolarsi da tutti, fino a quando non avesse sviluppato il pieno controllo sui nuovi poteri. Tuttavia, molte delle sue convinzioni sono crollate quando i due si rendono conto che Jennifer riesce a mantenere il controllo durante le trasformazioni, il che significa che la sua versione umana e She-Hulk sono la stessa cosa, mentre Bruce Banner e Hulk sono tipicamente considerati due personaggi diversi che devono coesistere nello stesso corpo.

In che modo She-Hulk e Hulk sono diversi:

She-Hulk

Disney+

Il fatto che Jennifer Walters non abbia un alter ego, è probabilmente la cosa più importante che la distingue da Hulk, ma le loro differenze vanno molto più in profondità. Ad esempio: in che modo la rabbia e l’ira si inseriscono nell’equazione? Il primo episodio ci conferma che queste emozioni hanno un ruolo, ma come spiega la Walters, fanno parte della sua vita quotidiana, il che le ha concesso la capacità di cambiare tra She-Hulk e la sua forma umana senza dover affrontare gli stessi processi di Banner.

Nei fumetti, la forma specifica che Jennifer assume quando si trasforma, deriva direttamente dai suoi desideri subconsci. Quindi, in un certo senso, la sua esposizione al sangue irradiato di Bruce Banner, le ha apparentemente reso possibile di diventare completamente il suo sé ideale. Questo sarà sicuramente un tema centrale in She-Hulk: Attorney at Law, considerando che il marketing della serie ha chiarito che Jennifer Walters vivrà espereize incredibili, proprio imparando ad apprezzare i vantaggi di essere She-Hulk (in un modo in cui Banner non avrebbe mai potuto).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *