Sherlock Holmes 3: Dexter Fletcher dirigerà il terzo capitolo della saga

Dexter Fletcher dirigerà Sherlock Holmes 3

Sherlock Holmes 3 Dexter Fletcher. Il regista di Rocketman (2018), Dexter Fletcher, dirigerà il terzo capitolo della saga dedicata a Sherlock Holmes con Robert Downey Jr come protagonista. Il regista prende in consegna il franchise iniziato da Guy Ritchie, che ha diretto i precedenti due film, quello del 2009 e il suo continuo del 2011. Entrambi i film furono un successo al botteghino incassando oltre 500 milioni in tutto il mondo.

Secondo alcune fonti riportate da Variety, la Warner Bros, avrebbe da sempre voluto produrre un terzo capitolo della saga. Il principale ostacolo alla produzione di un terzo film su Sherlock Holmes è sempre stata l’occupatissima agenda del protagonista Robert Downey Jr., sempre impegnato nelle riprese dei film Marvel. Con la fine della fase 4, Sherlock Holmes 3 è ormai realtà e la sua uscita nelle sale è prevista per il 21 dicembre 2021.

Sherlock Holmes 3: Dexter Fletcher in regia

Se Robert Downey Jr. tornerà nei panni del noto investigatore inglese, Jude Law tornerà a vestire quelli del Professor Watson. La sceneggiatura di Sherlock Holmes 3 è affidata a Chris Brancato. Susan Downey, Joel Silver, Dan Lin e Lionel Wigram, produrranno il lungometraggio.

Dexter Fletcher, registra subentrato a Bryan Singer nella direzione di Bohemian Rhapsody, ha da poco diretto Rocketman, biopic con Taron Egerton su Elton John. Tra gli altri film diretti dal regista ci sono Eddie The Eagle – il coraggio della follia (2016), Sunshine on Leith (2013) e Wild Bill (2011). Fletcher non è solo regista ma è anche attore. Tra i film in cui compare come interprete ci sono The Elephant Man (1980), Kick-Ass (2010). L’ultimo film in cui ha recitato è Terminal del 2018, nel quale recita accanto a Margot Robbie.

Sherlock Holmes 3 arriverà in sala nel 2021 è sarà il terzo capitolo della saga iniziata nel 2009 con Sherlock Holmes, e a 10 anni esatti dall’uscita del secondo capitolo intitolato Gioco di ombre del 2011.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *