Sherlock, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman pronti per una reunion? Parla il co-creatore Mark Gatiss!

Mark Gatiss parla del suo desiderio di riunire Benedict Cumberbatch e Martin Freeman per Sherlock

Il co-creatore di Sherlock Mark Gatiss ha discusso del potenziale di un progetto esprimendo il suo continuo entusiasmo nel riportare in grande stile la serie poliziesca. Idealmente, vuole che i personaggi si riuniscano per un film sulla reunion di Sherlock. Gatiss ha co-creato la serie con Steven Moffat e in precedenza ha espresso la sua ambizione di adattare la serie in un film, ma ha sottolineato che devono essere coinvolte le persone giuste affinché ciò accada. In una recente intervista, Gatiss ha discusso della difficoltà di riunire le star dello show Benedict Cumberbatch e Martin Freeman per girare insieme a causa dei loro fitti impegni a Hollywood.

Mark Gatiss parla del suo desiderio di riunire Benedict Cumberbatch e Martin Freeman per Sherlock

sherlock serie tv

Hartswood Films, BBC Wales, WGBH

Gatiss ha dichiarato: “Ci piacerebbe fare un film, ma riunire tutti insieme è piuttosto impegnativo… Dovresti chiedere a Benedict Cumberbatch e Martin Freeman”.

Nel luglio 2023, Gatiss ha condiviso intenzioni simili di trasformare lo spettacolo in un film quando ha detto al Guardian che un film su Sherlock era “la cosa naturale da fare” dopo la conclusione della serie. Gatiss ha dichiarato: “La gente pensa che si possa semplicemente agitare una bacchetta magica, ma è incredibilmente impegnativo suscitare interesse e realizzare film. Ricordo di aver parlato con Edgar Wright di Ant-Man, un progetto in cui ha investito otto anni e che alla fine non ha prodotto. Otto anni sono quasi un decennio.”

Gatiss è anche conosciuto come il co-creatore di The League of Gentlemen della BBC e Dracula di Netflix/BBC, ed è stato recentemente annunciato che scriverà e reciterà in Bookish, un nuovo dramma televisivo britannico per la rete criminale UKTV Alibi ambientato nel dopoguerra a Londra nel 1946. La serie in sei parti seguirà Gabriel Book (interpretato da Gatiss), un investigatore non convenzionale che risolve casi misteriosi utilizzando la ricchezza di conoscenza delle migliaia di libri nella sua antiquata libreria. Il personaggio è circondato da un gruppo di adorabili disadattati danneggiati che protegge, guida e mentore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *