Sherlock: il co-creatore della serie vuole riunirsi con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman per un revival

Mark Gatiss, co-creatore di Sherlock vorrebbe riportare Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, ma questa volta sul grande schermo

Mark Gatiss, uno dei creatori della celebre serie investigativa Sherlock, ha recentemente espresso il suo desiderio di un ritorno in grande stile, ma questa volta sul grande schermo. In un’intervista con Deadline, Gatiss ha manifestato la sua volontà di portare Sherlock Holmes e il dottor John Watson dalla TV al cinema, proponendo un film di riunione che riporterebbe sullo schermo Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Gatiss ha commentato: “Dovreste chiedere a Benedict [Cumberbatch] e Martin [Freeman]. Sarebbe fantastico realizzare un film, ma riunire tutti è una sfida titanica”. Gatiss, che ha collaborato con Steven Moffat allo sviluppo di Sherlock, ha evidenziato le difficoltà nel riunire il cast principale per un progetto del genere. Nonostante le complessità logistiche, la sua entusiasmo per un adattamento cinematografico rimane intatto. Il successo di un potenziale film dipende dalla disponibilità dei suoi protagonisti, Cumberbatch e Freeman, entrambi impegnati in carriere significative sul grande schermo sin dai tempi della serie.

L’acclamata corsa di Sherlock dalla prima stagione al finale

sherlock serie tv

Hartswood Films, BBC Wales, WGBH

Sherlock ha riscosso successo unanime tra i critici, elogiato per la sua scrittura pungente, le interpretazioni coinvolgenti e la regia magistrale. Nonostante alcune critiche alle ultime due stagioni, lo show ha ricevuto numerosi premi, inclusi Emmy, BAFTA e un Golden Globe. In particolare, al 66º Primetime Emmy Awards, la serie è stata riconosciuta come miglior attore protagonista in una miniserie o film (per Cumberbatch), miglior attore non protagonista in una miniserie o film (per Freeman) e miglior sceneggiatura per una miniserie, film o speciale drammatico (per Moffat). Due anni dopo, ha vinto come miglior film per la televisione.

Dal suo debutto nel 2010 fino alla sua conclusione nel 2017, Sherlock ha prodotto tredici episodi suddivisi in quattro stagioni e uno speciale, affascinando il pubblico con la sua rivisitazione moderna dei classici racconti di Sir Arthur Conan Doyle.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *