Shrek: reboot in vista per l’orco più amato del cinema

La Universal Pictures sarebbe in procinto di dare nuova vita alla serie di film su Shrek e i suoi compagni d'avventura

La Universal Pictures avrebbe manifestato la chiara intenzione di produrre il reboot della saga di Shrek. Seguendo quello che sembra essere un trend sempre più in voga ad Hollywod la casa produttrice ha incaricato Chris Meledandri, creatore di Cattivissimo Me, di occuparsi del nuovo progetto. Uno degli obiettivi del nuovo film sarà quello di approfondire la storia del Gatto con gli Stivali, protagonista dell’omonimo film del 2011.

Le storie narrate saranno originali e probabilmente diverse da quelle dei precedenti film, ciò che invece Meledandri vuole rimanga uguale è il cast. Eddie Murphy, Mike Myers, Cameron Diaz e tanti altri hanno prestato la propria voce ai personaggi, aiutando a fissarli nell’immaginario collettivo.

Quando guardi indietro a quelle esibizioni vocali ti rendi conto che sono fantastiche; si potrebbe certamente effettuare un rinnovamento completo ma mi ritrovo a rispondere ai miei stessi sentimenti nostalgici sul voler tornare a quelle caratterizzazioni. La sfida per noi sarà trovare qualcosa che non sia semplicemente l’ennesimo film in una serie di sequel.

Il creatore di Cattivissimo Me all’opera sul reboot di Shrek

La sfida presa in carico da Meledandri è ardua, Shrek non solo è amato dal grande pubblico ma è diventato un vero e proprio elemento della cultura pop. Il film della DreamWorks inoltre è stato il primo lungometraggio animato a vincere l’Oscar al miglior film d’animazione. L’operazione di restyling che verrà messa in atto dovrà quindi essere minuziosa e non tralasciare nessun dettaglio.

shrek reboot

Nonostante l’ultimo film della saga di Shrek risalga “solo” al 2010 le intenzioni sono chiare, rinnovare il brand per donargli nuova linfa. Meledandri si è espresso in maniera più che ottimistica sull’opportunità di far ripartire questo mondo fantastico da zero. La storia su cui fondare questo processo di rinascita non è ancora stata individuata ma la fiducia nei propri mezzi è tanta:

C’è un’enorme quantità di divertimento in quel mondo, ma è una bella sfida trovare una storia che possa conquistare davvero tutti. Vogliamo trovare qualcosa che possa davvero rappresentare un punto di partenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *