Si vive una volta sola: trailer e data di uscita del film di Carlo Verdone

È in arrivo su Amazon Prime Video il nuovo film di Carlo Verdone con protagonisti Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Rimandato in più occasioni a causa della pandemia, Si vive una volta sola di Carlo Verdone ha finalmente una data d’uscita prevista per il 13 maggio, come annunciato dal trailer di Amazon Prime Video. Verdone regista, sceneggiatore e attore protagonista del film, avrebbe preferito fare uscire la sua nuova commedia al cinema a fine febbraio 2020, poi sono arrivate le ondate di pandemia di Coronavirus, con i lockdown, le zone rosse e le sale cinematografiche chiuse, e alla fine è arrivata la decisione dell’uscita direttamente in streaming. Il regista interpreta il Professor Gastaldi, in viaggio con alcuni colleghi, eccellenti professionisti della medicina ma soprattutto grandi amici e maestri della burla. Insieme vivranno un’esperienza che cambierà le loro vite:

Con questo film ho capito che vorrei tornare alla coralità e restarci il più possibile. Tutti i miei film corali alla fine sono venuti più o meno bene. Pensiamo ad esempio a “Compagni di Scuola”, “Ma che colpa abbiamo noi”, “Posti in piedi in paradiso”… E poi mi sono sempre trovato bene a lavorare con tanti attori ed è stato anche un modo per esaltare al meglio la regia.

Si vive una volta sola: il trailer del nuovo film di Carlo Verdone

Come si evince dal trailer che trovate in calce alla notizia, anche questa volta la pellicola sarà tutta da ridere. Nel cast insieme a Verdone troviamo Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora, Mariana Falace, Sergio Muniz e Livia Luppattelli. La sinossi ufficiale recita:

Il Professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) guida una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), dall’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora): un team di eccellenti professionisti della medicina ma anche e soprattutto un gruppo di insospettabili e implacabili maestri della beffa, sorprendenti nel gioco di squadra e insuperabili nel partorire scherzi spietati, specialmente se la vittima di turno è il loro amico Amedeo. Ma la vita è piena di sorprese e durante uno sconclusionato viaggio on the road verso i mari del Sud d’Italia – fra incontri surreali, stupefacenti rivelazioni ed esilaranti avventure – i quattro amici inciamperanno in un’esperienza che non dimenticheranno mai, un colpo di scena che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. Perché tutto può succedere se sotto un camice bianco, dietro uno stetoscopio, batte un cuore da adolescente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *