News

This Sceptred Isle: Kenneth Branagh è Boris Johnson nella serie sul Coronavirus

Nelle foto dal set la somiglianza tra l'attore ed il primo ministro del Regno Unito è impressionante

Sono disponibili in rete le nuove foto dal set di This Sceptred Isle, serie in cui Kenneth Branagh veste i panni del primo ministro del Regno Unito Boris Johnson. Le immagini sono state scattate ad Aylsham, nel Norfolk, dove si stanno svolgendo le riprese della miniserie prodotta da Sky dedicata alla risposta inglese all’emergenza Coronavirus. Il proprietario del negozio in cui si svolge la scena ha spiegato a EDP24 che la produzione ha impegnato in totale un paio d’ore:

Che onore ospitare la scena nel negozio! Un’opportunità simile non capita tutti i giorni. Ci hanno chiamati qualche settimana fa, e non potevamo dire di no, anche se non avevamo capito bene di cosa si sarebbe trattato.

Le riprese di This Sceptred Isle sono poi continuate nella parrocchia di St Michael.

This Sceptred Isle: Kenneth Branagh è Boris Johnson nelle foto dal set della miniserie

Il progetto di This Sceptred Isle è nato come parte di un accordo tra il regista di The Trip Michael Winterbottom e Richard Brown. Sky Atlantic è anche a bordo della serie con Branaghche recentemente ha recitato in Tenet. Il serial è prodotto da Michael Winterbottom che ha co-scritto la sceneggiatura con Kieron Quirke e dirigerà tutti e cinque gli episodi. Sarà anche produttore esecutivo insieme a Richard Brown. Melissa Parmenter (Revolution Films) produrrà insieme a Josh Hyams e Anthony Wilcox. Tim Shipman, redattore politico del Sunday Times, funge da consulente.

Il regista Winterbottom ha raccontato:

La prima ondata della pandemia verrà ricordata per sempre. E’ stato un momento nel quale il paese ha capito l’importanza di essere una comunità. La serie racconterà molte storie vere, dalla cronaca delle giornate di Boris Johnson al Numero 10 di Downing Street all’impegno dei lavoratori schierati in prima linea nel paese, e racconterà gli sforzi degli scienziati, dei dottori e di tutte quelle figure professionali che hanno fatto di tutto per proteggerci dal virus.

La miniserie verrà trasmessa nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button