Signs: trama, cast e curiosità del film con Mel Gibson e Joaquin Phoenix

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla pellicola fantascientifica

Signs è un film del 2002 che andrà in onda questa sera alle 21:20 su Rai 4. Diretto da M. Night Shyamalan, il film è un thriller fantascientifico con tinte horror. Affronta la tematica degli alieni, dell’invasione degli extra terresti e il rapporto tra questi e gli umani, unendo anche il tema della fede religiosa. I protagonisti della pellicola sono Mel Gibson, nei panni di un reverendo episcopale, Joaquin Phoenix nei panni del fratello e M. Night Shyamalan come Ray Reddy. Invece Rory Culkin e Abigail Breslin interpretano i due figli del reverendo. Una pellicola che ha riscosso un buon successo sia negli spettatori che nella critica. Scopriamone, trama e curiosità!

Signs 2

Touchstone Pictures, Blinding Edge Pictures, The Kennedy/Marshall Company

Signs: trama e curiosità 

Signs racconta le vicende del reverendo Graham Hesse che vive in una fattoria della Pennsylvania. Dopo la morte della moglie Colleen, avvenuta per un tragico incidente, Hess vive con il figlio Morgan che soffre di asma, la figlia Bo e suo fratello Merrill (Joaquin Phoenix) che cerca di aiutarlo dopo la perdita della moglie. La loro vita procede tranquilla quando un giorno appaiono dei cerchi nei campi di grano lì vicino. Inizialmente credono che sia uno scherzo, ma quando gli stessi fenomeni si ripetono anche in altre parti del mondo, si rendono conto che la cosa è ben più seria. Una notte Graham e Merrill inseguono una figura misteriosa nei campi e si imbattono in Ray Reddy, responsabile per la morte di Colleen. L’uomo confessa inoltre di essere riuscito ad intrappolare nel suo capanno una di queste misteriose creature. Riusciranno i tre a scoprire di cosa si tratta? Sono davvero alieni e che cosa vogliono dalla terra e dagli umani?

Tra le curiosità più singolari del film c’è in primis il cameo del regista stesso, M. Night Shyamalan che nel film interpreta il ruolo di Ray Reddy. Sempre sui protagonisti è stato reso noto che per il ruolo di Merrill inizialmente era stato scelto Mark Ruffalo. In quel periodo però l’attore dovette sottoporsi ad un intervento delicato e fu costretto a declinare l’offerta. Come già detto Signs è stato apprezzato molto dalla critica tanto da ricevere diverse candidature a premi assegnati dalla Online Film Critics Society e dalla Empire Awards. Ha vinto inoltre un altro premio dalla Società Americana di Compositori, Autori ed Editori. Ricordiamo che Signs andrà in onda stasera su Rai 4 alle 21:20. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *