CuriositàTop

I 5 migliori film di M. Night Shyamalan

Ripercorriamo la carriera di Shyamalan, il famoso regista indiano, con la lista dei suoi 5 migliori film. Dopo un travolgente inizio M. Night Shyamalan ha intrapreso la strada di continui insuccessi, eppure ha firmato alcuni dei migliori film di inizio 2000.

Stasera su Paramount Channel alle 21:15 andrà in onda “L’ultimo dominatore dell’aria”, uno degli ultimi film diretto da M. Night Shyamalan (risaputo flop colossale).
Shyamalan è un regista di origine indiana che si è fatto riconoscere al grande pubblico alla fine degli anni ’90. Dopo un inizio esaltante, con film ritenuti da molti dei capolavori, ha avuto uno grossa caduta di stile.
Ripercorriamo la carriera del regista con i suoi 5 migliori film, i quali hanno fatto emozionare critica e pubblico.



1) Il sesto senso
5 migliori film Shyamalan - il sesto senso

Uscito nel 1999 è la prima grande produzione di Shyamalan e il primo grande successo. È stato inserito dall’American Film Institute all’89 posto nella classifica dei 100 miglior film americani della storia. È anche l’opera di maggior successo commerciale di Shyamalan con ben 670 milioni di incassi globali. La storia ha come protagonisti Bruce Willis e Haley Joel Osment, nei panni rispettivamente di uno psichiatra e di un bambino, all’apparenza, con seri problemi psichici.
Candidato all’Oscar come miglior film, per poco il regista Shyamalan non si era portato a casa la statuetta. Il sesto senso è ormai entrato nell’Olimpo dei grandi cult che hanno fatto, e continueranno a fare, la storia della settima arte.

2) Signs
5 migliori film Shyamalan - signs

Uscito nelle sale nel 2002 è il primo approccio alla fantascienza da parte di Shyamalan. Il protagonista è Mel Gibson, un prete senza più la vocazione che si è dato all’agricoltura. Lui, assieme alla sua famiglia, dovrà affrontare una terribile invasione aliena. Il film ebbe molto successo. Questa volta però le critiche non tardarono ad arrivare. Nonostante siano passati solo 3 anni dal Il sesto senso, la regia di Shyamalan subisce un piccolo calo. Signs sarà oggetto di una divertente parodia in Scary Movie 3, anche se non è mai stato annoverato come un Horror.

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker