Skam Italia: il cast della serie legge su YouTube le fanfiction dei fan

I protagonisti di Skam Italia leggono su YouTube le fanfiction scritte dai fan

In un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia il cast di Skam Italia legge le fanfiction dei fan dedicate alla serie. La didascalia che accompagna il video pubblicato il 5 giugno mette in luce il buon rapporto che c’è tra la community che si è venuta a creare e i protagonisti della serie.

Abbiamo ricevuto le vostre fanfiction su Skam Italia e abbiamo deciso di dare vita ad alcune di queste storie grazie alla voce dei suoi protagonisti, alle illustrazioni di Alessandro Baronciani e al nostro insostenibile desiderio di rivivere in un qualche modo quella scena sulla spiaggia.

skam italia 4 recensione

Skam Italia 4, TIMvision, Netflix, Cross Productions

I protagonisti di Skam italia leggono le fanfiction scritte dai fan

Skam Italia fa parte dell’universo di Skam, serie norvegese andata in onda per la prima volta nel 2005. La webserie italiana è invece stata rilasciata nel 2018 ed è stata ideata da Ludovico Bessegato per TIMvision ed è ambientata in un liceo di Roma. Le tematiche affrontate nelle puntatae sono quelle che più coinvolgono i giovani d’oggi, forse proprio per questo la serie è così apprezzata. A tal punto che dopo un’iniziale cancellazione è stata rinnovata per una quarta serie.

Le tematiche al centro della narrazione spaziano dal non sentirsi parte della società al revenge porn, dalla fede al femminismo. Le prime tre stagioni sono state prodotte da TIMvision mentre la quarta è stata co-prodotta da Netflix che ne ha acquistato i diritti. La quarta stagione ha coinciso con la fine del liceo, alcuni rumor riportano che un’eventuale quinta stagione tratterebbe gli anni dell’università; a riguardo però per il momento ci sono solo indiscrezioni e nessuna conferma ufficiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *