Skam Italia: Netflix annuncia la quinta stagione

L'annuncio a sorpresa arriva tramite un post su Instagram: Netflix rinnova la serie teen per un'ulteriore stagione

La serie italiana Netflix Skam, che segue le vicende di un gruppo di adolescenti alle prese con problemi e cambiamenti, è una delle più amate dai giovanissimi. Dopo il successo della quarta, Netflix annuncia il rinnovo di Skam Italia per una quinta stagione. La conferma era decisamente molto attesa e la notizia è arrivata tramite un annuncio sulla pagina Instagram della serie. Skam Italia segue il fil rouge dell’originale norvegese, col focus su un gruppo di ragazzi che frequentano il liceo. Un liceo di Oslo nel format originale, uno romano nella versione italiana.

Per quattro stagioni gli spettatori teen si sono appassionati alle vicende dei protagonisti; storie trattate senza mai retorica, prive di stereotipi e in cui è facile per il pubblico dei giovanissimi identificarsi. Questioni amorose, amicizia, crescita, famiglia e ricerca della propria identità. Questi sono sono alcuni dei nuclei tematici principali al centro di Skam Italia.

Su Instagram l’annuncio della quinta stagione di Skam Italia

La quinta stagione di Skam Italia arriverà nel 2022, a due anni di distanza da quella precedente. I prodotti teen sono una delle scelte di punta della piattaforma streaming; basti pensare a Summertime, per restare nell’ambito delle produzioni nostrane. Al centro della quarta stagione di Skam Italia c’era stato prevalentemente il personaggio di Sana; le sue difficoltà e incertezze, il rapporto con la religione musulmana e il suo percorso di crescita personale. Prima ancora avevamo seguito il percorso di coming out di Martino e le vicende amorose di Eva ed Eleonora.

Skam Italia e Summertime hanno in comune uno degli interpreti: Ludovico Tersigni. In Skam Italia l’attore presta il volto al personaggio di Giovanni, mentre in Summertime è il motociclista Alex. Nel breve video annuncio della quinta stagione vediamo scorrere alcuni immagini dei personaggi dei primi quattro capitoli di Skam Italia. La domanda, ora, è attorno a quale dei giovani protagonisti ruoteranno le vicende della quinta stagione. Non resta che aspettare eventuali altri aggiornamenti a sorpresa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *