Sky Cinema: arriva un canale dedicato solo ai grandi classici del cinema

Siete in cerca di grandi film del passato? Sky giunge in vostro soccorso!

Buone notizie per tutti coloro che amano il “cinema di una volta”, arriva su Sky Cinema un nuovo canale totalmente dedicato ai grandi classici! Non è la prima volta che Sky decide di dedicare un intero canale all’approfondimento di un unico genere o di un unico filone cinematografico. In questo caso da lunedì 15 giugno sarà possibile trovare nel palinsesto pellicole storiche sia italiane che internazionali con oltre 100 film in programmazione e 200 disponibili on demand su Sky e NOW TV.

Se siete in cerca di grandi classici stranieri questa è l’occasione giusta per recuperarne un bel po’. Tra le pellicole proposte il poliziesco Il braccio violento della legge, diretto da William Friedkin e vincitore di 5 Oscar con Gene Hackman; A qualcuno piace caldo, con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis; La grande fuga, uno dei film più importanti diretto da John Sturges con Steve McQueen e Charles Bronson; la versione restaurata del premiatissimo Lawrence d’Arabia con Peter O’Toole, Anthony Quinn e Omar Sharif; e poi ancora Momenti di gloria, Matrimonio all’italiana, Alessandro il grande, Khartoum.

Su Sky Cinema arriva un canale dedicato solo ai grandi classici del cinema

L’iniziativa avrà inizio da domani 15 giugno con una giornata interamente dedicata al grande Alberto Sordi, in prima serata verrà trasmesso il film Il medico della mutua di Luigi Zampa e in seconda serata Romanzo di un giovane povero di Ettore Scola. Da segnare sul calendario anche la data del 29 giugno, giorno in cui cade il 20° anniversario della morte di Vittorio Gassman. Per celebrare l’occasione verranno trasmessi, Il Sorpasso con Jean-Louis Trintignant e Catherine Spaak, e I Mostri con Ugo Tognazzi.

Non mancheranno serate dedicate all’amatissimo Totò, in particolare i giorni in cui verranno trasmessi film a lui dedicati saranno il 20-21 giugno e il 27-28 giugno. La collection “Classic” sarà suddivisa in ulteriori aree tematiche per genere – Action, Suspense, Romance, Drama e Comedy – oltre quelle dedicate a Totò e Alberto Sordi.

sky cinema grandi classici

I mostri, Mario Cecchi Gori per Fair Film, Incei Film, Monflour Film

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *