Small Axe: John Boyega nella serie di Steve McQueen

La prima foto di John Boyega nella serie firmata dal regista Steve McQueen

BBC e Amazon hanno condiviso online la prima foto ufficiale di John Boyega nella serie antologica Small Axe ideata e creata da Steve McQueen. La serie drammatica e antologia di McQueen, premio Oscar per 12 anni schiavo, racconta le vite di un gruppo di amici e dei loro familiari nella zona Ovest di Londra durante un arco narrativo che andrà dagli anni Sessanta agli anni Ottanta.

Il progetto è composto da cinque storie ambientate nel periodo compreso tra gli anni ’60 e ’80 e l’interprete di Finn nella saga di Star Wars reciterà nell’episodio intitolato Red, White and Blue. Il ruolo che gli è stato affidato è quello di Leroy Logan, un poliziotto realmente esistito che voleva cambiare il sistema dall’interno dopo aver assistito al momento in cui suo padre veniva aggredito da due agenti. Logan è diventato un Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2001, venendo premiato dalla Regina Elisabetta II per il suo ruolo nell’aver sviluppato delle regole contro il razzismo nella polizia. L’uomo è andato in pensione nel 2013 dopo 30 anni di servizio.

Small Axe: John Boyega nella serie di Steve McQueen

Boyega nell’episodio della serie recita accanto a Steve Toussaint (Prince of Persia), affiancati dai nuovi arrivati ​​Tyrone Huntley, Nathan Vidal e Jaden Oshenye. L’episodio è stato co-scritto da Courttia Newland e dallo stesso McQueen.

Gli altri quattro episodi di Small Axe sono intitolati:

  •  Mangrove,
  •  Lovers Rock
  • Alex Wheatle
  • Education

Mangrove e Lovers Rock sono stati selezionati come parte della line-up del Festival di Cannes a giugno, con McQueen che ha dedicato i film a George Floyd e a:

 Tutte le altre persone nere che sono state assassinate, viste o invisibili, a causa di chi sono.

La serie antologica è una produzione di Turbine Studios e Lammas Park per BBC One, che ha sviluppato e commissionato la serie, con Amazon Studios coproduttore per gli Stati Uniti. È prodotta esecutivamente da Tracey Scoffield e David Tanner per Turbine Studios e Steve McQueen per Lammas Park. Mike Elliot sta producendo per EMU Films con Turbine Studios e Anita Overland.

small axe john boyega

Small Axe, British Broadcasting Corporation (BBC)
Turbine Studios
Lammas Park
EMU Films
Amazon Studios

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *