Smallville: Tom Welling parla del potenziale ritorno nei panni di Superman nel film della serie

Quasi 13 anni dopo la fine di Smallville, Tom Welling valuta la possibilità di interpretare nuovamente il ruolo di Superman

La serie Smallville ha seguito il percorso di Clark Kent/ Superman da adolescente a eroe attraverso le sue dieci stagioni, e l’attore principale, Tom Welling, sta esplorando la possibilità di una continuazione. Michael Rosenbaum, noto per il suo ruolo di Lex Luthor in nella serie, ha festeggiato il 300º episodio del suo podcast. Per commemorare questo traguardo, ha invitato Tom Welling e durante l’intervista sulla loro carriera, salute e retroscena delle riprese, è emersa la questione di una potenziale continuazione della serie. Quando gli è stato chiesto se considererebbe un film su Smallville, Welling ha risposto: “Direi sì, anche se so esattamente come potrebbe realizzarsi”.

Dal momento che la serie è giunta al termine nel 2011, Welling ha ripreso il suo ruolo nel crossover “Crisi sulle Terre Infinite” dell’Arrowverse. Anche la sua co-protagonista, Erica Durance, che interpretava Lois Lane, ha partecipato. L’ambientazione è stata la Terra-167, rivelando che Clark Kent si era ritirato dal salvare il mondo, aveva rinunciato ai suoi poteri e stava crescendo le sue due figlie insieme a Lois nella fattoria dei Kent.

Superman è uno dei personaggi più prolifici della DC

Anni 2000 club q8 smallville superman

Smallville Films, Tollin/Robbins Productions e Warner Bros. Television

Il celebre supereroe, ha visto numerose adattamenti sin dal 1941, con una ricca storia di film, serie animate e programmi TV. Un film notevole è stato Superman del 1978, con Christopher Reeve nel ruolo principale. Adattamenti più recenti includono quelli di Zack Snyder, con Henry Cavill nei panni di Superman in film come L’Uomo D’Acciaio (2013), Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League e Justice League di Zack Snyder.

Attualmente, ci sono diversi progetti in cantiere per l’eroe. Uno di essi è Legacy di James Gunn, previsto per l’11 luglio 2025, che segnerà l’inizio di una nuova fase per i DC Studios, guidati da Gunn come co-CEO insieme a Peter Safran. Inoltre, è in lavorazione un progetto intitolato DC Elseworlds Superman, scritto da Ta-Nehisi Coates e prodotto da JJ Abrams. Tuttavia, non è stata annunciata una data di uscita ufficiale, e il progetto è in fase di sviluppo dal 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *