Netflix: la piattaforma conferma la produzione di una seconda stagione di Snowpiercer

Netflix stessa conferma le indiscrezioni dei mesi precedenti, Snowpiercer 2 si farà!

Netflix. dopo la buona accoglienza della prima stagione della serie Snowpiercer, ha deciso di confermare la produzione di una seconda stagione. Come spesso accade di questi tempi l’annuncio arriva attraverso i canali ufficiali Twitter della Grande N. Con un breve video Netflix ha confermato le notizie che già circolavano da qualche mese e cioè che non solo una seconda stagione di Snowpiercer era possibile ma che fosse praticamente certa. Una situazione curiosa dato che la prima stagione non si è ancora conclusa; tutti i fan sono quindi in attesa di scoprire come finirà la storia di Melanie Cavill (Jennifer Connelly) e Layton Well (Daveed Diggs).

La serie si inserisce all’interno del mondo futuristico distopico ideato dai belgi Jacques Lob e Jean Michel Charlier, autori della graphic novel Le Transperceneige (1982). All’interno della linea temporale sviscerata attraverso i fumetti e poi attraverso il film diretto da Bong Joon-ho la serie si colloca prima degli eventi narrati nel film con protagonista Chris Evans. La pellicola invece si colloca subito dopo gli eventi descritti nella graphic novel del 1982 ma prima delle due opere sequel (The Explorers e Terminus). Più recentemente è stata pubblicata una trilogia prequel alla quale segue la serie televisiva, che si inserisce di conseguenza prima dell’opera originale a fumetti The Escape.

sn5Snowpiercer, Tomorrow Studios, CJ Entertainment, Studio T

Netflix conferma la produzione di una seconda stagione di Snowpiercer

La serie tv è ambientata nel 2027, anno in cui la Terra e l’uomo sono preda dei cambiamenti climatici. L’economia mondiale e il vivere comune sono minacciati dall’aumento delle temperature che sta rendendo sempre più difficile sopravvivere. Gli scienziati per far tornare la situazione alla normalità decidono di raffreddare l’intero pianeta ed uscire così da una situazione divenuta sempre più pericolosa. Qualcosa però va storto e la Terra piomba in una nuova era glaciale. Una ristretta cerchia di fortunati cerca di sfuggire alla nuova minaccia salendo su un treno in perenne movimento; questo non va giù alle classi più deboli che assaltano il treno e cercano di rovesciare l’ordine prestabilito dai più potenti uomini del pianeta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *