Justice League Snyder Cut: il poster omaggia una storica copertina di Superman

La citazione contenuta nel secondo poster

Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio della data di uscita ufficiale della Snyder Cut di Justice League. L’attesissima e chiacchierata versione di Zack Snyder debutterà su HBO Max il prossimo 18 marzo; insieme all’annuncio la Warner Bros. ha condiviso anche tre suggestivi poster ufficiali. Uno dei poster della Snyder Cut è un chiaro omaggio a La morte di Superman, arco a fumetti pubblicato dalla DC Comics nel 1992. Dan Jurgens, uno degli autori del crossover DC è rimasto colpito e lusingato dall’omaggio alla storica copertina contenuto nel poster.

Molti elementi dell’arco a fumetti hanno influenzato la visione di Zack Snyder. Questo nell’universo che inizia nel 2013 con Man of Steel, prosegue con Batman v Superman: Dawn of Justice e si concluderà con la Zack Snyder’s Justice League. Una di queste influenze è proprio il costume nero indossato da Superman; costume che lo stesso Dan Jurgens aveva già approvato e lodato lo scorso anno.

La citazione nel secondo poster della Snyder Cut

Ieri è stata dunque messa la parola fine alle varie speculazioni circa la data di uscita della Snyder Cut di Justice League. Ciascuno dei tre poster condivisi fanno riferimento a una parte del viaggio che il team di supereroi intraprenderà nel film. Il primo poster della Snyder Cut mostra la bandiera della Justice League a brandelli, mossa dal vento e su un cumulo di macerie; ed è proprio questo a rimandare a La morte di Superman. Nella copertina dell’arco a fumetti The Death of Superman, a sventolare sulle macerie, c’è proprio una bandiera col loro del supereroe. Poco dopo la comparsa del poster sui social, Dan Jurgens ha commentato su Twitter con un semplice, quanto efficace “Flattered”, lusingato.

Oltre al chiaro rimando all’influenza del lavoro di Jurgens nei film DC di Zack Snyder, il poster della Snyder Cut suggerisce altro. Come non manca di sottolineare il sito Screen Rant, questa versione di Justice League potrebbe attingere a piene mani dalla storyline de La morte di Superman.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *