Zack Snyder torna a parlare della discussa “scena di Martha” in Batman v Superman

Il regista difende a spada tratta una delle scene più chiacchierate del suo film

Il regista Zack Snyder torna a parlare della discussa e oramai celebre “scena di Martha” presente in Batman v Superman: Dawn of Justice. Quello di Snyder nel mondo dei cinefumetti è stato un percorso tortuoso. Prima i successi di 300 e Watchmen poi le delusioni di Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017). Se il fallimento di quest’ultimo film è dovuto in parte ai problemi personali che ebbe il regista al tempo, i problemi alla base di Batman v Superman vanno oltre. L’accoglienza da parte del pubblico fu piuttosto mite e anzi, una scena in particolare venne sbeffeggiata diventando vero e proprio oggetto di derisione.

ATTENZIONE SPOILER: Stiamo parlando della sequenza che vede protagonisti i due supereroi DC e in cui l’uomo pipistrello venendo a conoscenza del nome della madre del kryptoniano decide di porre fine alle ostilità. Questo perché l’informazione ricevuta avrebbe fatto capire a Bruce Wayne che le cose in comune con Superman fossero più importanti di quelle che li dividevano.

Zack Snyder torna a parlare della discussa “scena di Martha” in Batman v Superman

A distanza di qualche tempo, e dopo l’uscita dell’attesissimo Snyder Cut di Justice League, il regista è tornato a parlare della cosiddetta “scena di Martha”. Snyder difende a spada tratta quello che è, a parer suo, il punto nevralgico del film e che non sarebbe potuto esser differente:

Chiaramente sono un fan e sono molto interessato a come Martha, più un concetto che un nome, sia centrale nel film. Voglio dire, è al 100% il perno che tiene insieme l’intero film. Penso che il fatto che il cuore centrale di Batman v Superman sia stato sminuito e preso in giro sia indicativo del modo in cui è stato accolto l’intera pellicola. Personalmente sono orgoglioso di questa idea, che reputo bellissima e incredibilmente simmetrica e in grado di completare il concetto del film..

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *