I fan dello Snyderverse chiedono alla Warner Bros di vendere il franchise DC a Netflix

I fan di Zack Snyder hanno iniziato a presentare una petizione alla Warner Bros. per vendere lo Snyderverse del DCU a Netflix

I fan dell’universo DC di Zack Snyder sono tra i più imperterriti al mondo. Dopo essere riusciti a far portare lo Snyder cut di Justice League, la fan base, che vuole ancora vedere lo Synderverse sullo schermo, non ha accettato che il franchise sia “morto” in Warner Bros. O forse l’hanno fatto, avendo trascorso più di un anno condividendo il tag #RestoreThe Snyderverse sui social media, ora hanno cambiato tattica e hanno iniziato una nuova petizione contro Warner Bros. per portare alla vendita dello Snyderverse a Netflix.

L’hashtag fantasiosamente ideato di #SellSnynerVersetoNetflix ha fatto tendenza negli ultimi giorni. Ovviamente, è diventato sempre più chiaro che James Gunn non intende raccogliere i fili rimasti dalla visione originale di Snyder per il franchise, e ciò significa che i fan stanno tentando una tattica diversa per realizzare i loro sogni.

C’è qualche possibilità che la Warner Bros. possa vendere lo Snyderverse a Netflix?

snyderverse

Zack Snyder sul set di Justice League. Warner Bros. Pictures/courtesy Everett Collection

Probabilmente no è la risposta più plausibile. I diritti cinematografici sono abbastanza complessi da essere trattati. Ovviamente potrebbe esserci la possibilità che la Warner Bros. realizzi film per Netflix, ma con il rapporto – decisamente instabile – tra lo studio e lo streamer, nemmeno questa sembra una strada probabile. Dopo l’arrivo di David Zaslav di WDB, l’accordo tra Netflix e lo studio, che vede lo streaming pagare i produttori di prodotti forniti da Warner Bros. per un periodo di 18-24 mesi, è stato definito inaccettabile. Per questo motivo, tutti i nuovi spettacoli forniti dalla Warner Bros. a Netflix sono stati sospesi, tranne quelli già accordati, come la seconda stagione di The Sandman.

Sebbene sia un altro coraggioso sforzo da parte dei fan dello Snyderverse vedere quel particolare universo riportato in vita, forse ora è il momento di ammettere che il futuro della visione della Justice League di Zack Snyder è inesistente. Con James Gunn sul punto di annunciare presto la prima lista del nuovo DCU, le cose sono andate oltre, per cui è veramente improbabile un ritorno del mondo di Snyder. Tuttavia, ciò non significa che quei fan se ne andranno, possiamo aspettarci molto più rumore se i piani di Gunn, i film e le serie non saranno all’altezza delle aspettative.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *