I Soprano – Il film prequel sarà diretto da Alan Taylor!

Alan Taylor dirigerà il film prequel della serie tv i Soprano

Il film prequel sui Soprano ha finalmente un regista, Alan Taylor. Il regista è stato assunto dalla New Line, società che si occuperà di produrre il progetto. La compagnia di produzione lavora al progetto da Marzo, una volta acquistato la sceneggiatura scritta dal creatore della serie, David Chase. Il copione è co-scritto con Lawrence Konner, che ha collaborato nella serie tv per anni. Il creatore della serie figurerà anche tra i produttori del film prequel sui Sorpano. Il film potrebbe essere intitolato The Many Saints of Newark.

Film prequel Soprano – Alan Taylor in regia

Alan Taylor sarà un nome sconosciuto ai più, ma ha diretto serie tv e film molto amati da pubblico. Per citarne alcuni: Game of Thrones, Thor: The Dark World e Terminator Genisys. Taylor ha inoltre diretto alcuni episodi dei Soprano, compreso l’episodio Veglie Funebri, che gli è valso l’Emmy 2007 per la miglior regia.

I Soprano, è andata in onda per 6 stagioni dal 1999 al 2007 sulla rete televisiva HBO. Vincendo 21 Emmy. Le serie è ambientata in New Jersey in epoca contemporanea, con protagonista Tony Soprano, interpretato dal compianto James Gandolfini, boss di una famiglia criminale italo – americana. Stressato dagli affari sporchi e dai ricordi d’infanzia, inizia a soffrire di attacchi di panico, decide così di andare dall’analista.

Il film sarà ambientato nel 1960, nel pieno periodo di lotta tra afroamericani e italiani per il controllo di Newark. I personaggi che conosciamo dalla serie, appariranno più giovani. Adesso il dubbio riguarda su chi si concentrerà il film. Sarà incentrato su Tony, come la serie, oppure ci si concentrerà su un personaggio secondario come Paul Gualtieri? Certo è che il vuoto lasciato da James Gandolfini è enorme, e, lascia una grande responsabilità a chi vestirà i panni di Tony.

C’è però da prendere in considerazione che il film sarà un prequel ambientato anni prima dell’inizio della serie, si potrebbe perciò optare in una costruzione dei personaggi nuova, che porti poi a farli diventare quelli che tutti conosciamo grazie alla serie. Per ora quello che sappiamo sulla trama è veramente poco, quindi non ci resta che supporre sulle possibili soluzioni. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *