Soul: il nuovo film Pixar in arrivo a dicembre su Disney+

Il film avrebbe dovuto uscire nelle sale statunitensi il prossimo 20 novembre

Nei piani iniziali, il nuovo film Pixar diretto da Pete Docter, Soul, avrebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 novembre prossimo; la notizia di oggi rappresenta un cambio di programma che, visti i tempi, purtroppo non stupisce più di tanto. Soul arriverà a livello globale su Disney+ a dicembre 2020; più precisamente, il film d’animazione del regista premio Oscar per Up e Inside Out uscirà sulla piattaforma streaming il giorno di Natale. Il 20 novembre avrebbe dovuto uscire al cinema anche No Time To Die, recentemente rimandato all’anno prossimo. Soul non verrà distribuito a pagamento come fatto per Mulan, ma sarà dal 25 dicembre 2020 disponibile nel catalogo per tutti gli abbonati. Nei Paesi in cui il servizio streaming non è ancora disponibile – come la Cina – il lungometraggio arriverà nelle sale.

Soul di Pete Docter distribuito su Disney+ a Natale

Prima di arrivare su Disney+, Soul arriverà in Italia come film di apertura della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma; la rassegna si terrà nella capitale fra il 15 e il 25 ottobre prossimi. Protagonista del film Pixar è Joe Gardner, un insegnante di musica che ha l’occasione di esibirsi nel miglior locale jazz della città. Per errore si ritroverà catapultato dalle strade di New York in un luogo fantastico dove le anime ricevono personalità e interessi prima di arrivare sulla Terra. Il Chief Executive Officer della Walt Disney Company Bob Chapek ha dichiarato di essere entusiasta della distribuzione di Soul su Disney+.

Siamo davvero elettrizzati di poter condividere lo spettacolare ed emozionante film Disney Pixar Soul con gli spettatori direttamente su Disney+ a dicembre. Un nuovo film Pixar originale è sempre un’occasione speciale e questa è una storia davvero in grado di scaldare i cuori e divertire; sarà un vero e proprio dono per le famiglie che potranno apprezzarlo insieme durante le feste. Una storia sul legame umano e sulla necessità di trovare il proprio posto nel mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *