Soul: la lista completa dei celebri mentori di 22
Una serie di mentori illustri come Abramo Lincoln, Muhammad Ali, Madre Teresa, George Orwell, Maria Antonietta e molti altri
Nell’ultima pellicola targata Pixar, Soul, disponibile su Disney+ dal 25 dicembre, tra i personaggi principali c’è 22, un’anima doppiata da Paola Cortellesi che non vuole saperne di iniziare una vita sulla Terra. Nel film, scopriamo che nel corso degli anni trascorsi nell’Ante mondo – una dimensione in cui le anime si esercitano prima di cadere sulla Terra -, 22 ha avuto una serie di mentori illustri come: Abramo Lincoln, Muhammad Ali, Madre Teresa, George Orwell, Maria Antonietta e Carl Jung. Grazie ad un’inquadratura in cui vengono mostrate alcune etichette, è possibile conoscerne molti altri.
Soul: i celebri mentori di 22
- Mahatma Gandhi
- Abraham Lincoln
- Madre Teresa
- Niccolò Copernico
- Muhammad Ali
- Maria Antonietta
- Carl Jung
- Confucio
- Jane Austin
- Amelia Earhart
- Giovanna d’Arco
- Albert Einstein
- Jack Kirby
- Aretha Franklin
- Nellie Bly
- Joe Ranft
- Grace O’Malley
- Marvin Gaye
- Johnny Cash
- Babe Ruth
- William Taylor
- Pablo Picasso
- Vincent Van Goh
- Martin Luther King Jr
- Herman Jakobs
- Mary Johnson
- Joe Grant
- Harriet Tubman
- Harvey Milk
- Jan Kowalski
- Thomas Edison
- Nelson Mandela
- George Orwell
- Johannes Gutenberg
- Stephen Hawking
- Eleanor Roosevelt
- Caterina la Grande
- Regina Elisabetta
- Marie Curie
- William Taylor
- Prince
- John Wilson
La sinossi ufficiale di Soul:
Che cosa vi rende davvero voi stessi? Il nuovo lungometraggio targato Pixar Animation Studios Soul presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.