Soul: le prime reazioni della critica elogiano il film Pixar

Le prime reazioni del nuovo film della Pixar sono molto positive

Il nuovo film Pixar Soul, che uscirà direttamente su Disney+ il 25 dicembre, è stato presentato in anteprima al Festival di Londra, permettendo di far conoscere già le prime reazioni dei critici, che parlano di Soul come uno dei migliori film Pixar usciti recentemente. Ecco alcune delle prime recensioni da parte delle maggiori testate cinematografiche:

Secondo IndieWire:

Il film Soul, è uno “sguardo esistenziale alla realizzazione dei propri sogni e alla disconnessione emotiva“. Il progetto prodotto dalla Pixar viene inoltre lodato per l’uso della musica, come accaduto con Coco, e per la capacità di raccontare gli ostacoli affrontati dal protagonista afroamericano, persino nelle circostanze sovrannaturali.

Secondo Deadline:

Un ritorno concreto alla Pixar vecchio stile all’insegna di idee grandiose ed esecuzione originale, e una dichiarazione di intenti che porti lo studio distante da sequel senza fine ritornando a progetti originali pieni di inventiva“.

The Hollywood Reporter sostiene che Soul è:

Un mix vintage della narrazione intricata dello studio, complessa intelligenza emotiva, abilità tecnica e una fantasia cerebrale“.

Robbie Collin di The Telegraph ha assegnato a Soul cinque stelle, indicando che:

“Brillerà su ogni schermo” affrontando il tema della morte con “calore, intelligenza e meraviglia

Soul: le prime reazioni della critica sono positive

Entertainment Weekly ha sottolineato che alcune sequenze sono innovative e in grado di allontanarsi dai precedenti progetti dello studio. /FILM ha sottolineato la natura bizzarra e matura della storia, accompagnata da un’affascinante animazione che rappresenta con realismo il mondo umano e la bellezza di quello delle anime. Chris Agar, di ScreenRant, ha elogiato la capacità di emozionare e permettere agli spettatori di immedesimarsi nei personaggi. Soul arriverà in Italia come film di apertura della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma; la rassegna si terrà nella capitale fra il 15 e il 25 ottobre prossimi. Protagonista del film Pixar è Joe Gardner, un insegnante di musica che ha l’occasione di esibirsi nel miglior locale jazz della città. Per errore si ritroverà catapultato dalle strade di New York in un luogo fantastico dove le anime ricevono personalità e interessi prima di arrivare sulla Terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *