Spencer: il trailer del film dove Kristen Stewart è Lady Diana

Il trailer del biopic diretto da Pablo Larrain presentato in anteprima a Venezia 78

Kristen Stewart è Lady Diana in Spencer, biopic diretta da Pablo Larrain presentata in anteprima a Venezia 78 (QUI la nostra recensione), di cui è ora disponibile il trailer ufficiale. Atteso nelle sale cinematografiche il 5 novembre, il film è scritto dal creatore dell’acclamata serie Peaky Blinders, Steven Knight, ed è incentrato su un fine settimana all’inizio degli anni ’90 in cui Diana decise di separarsi dal principe Carlo a causa di alcune indiscrezioni relative alla sua presunta infedeltà. La principessa stava trascorrendo le vacanze di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, quando decise di mettere fine al suo matrimonio con il principe Carlo. Kristen Stewart è la protagonista accanto a Jack Farthing, che interpreta il principe Carlo. Nel cast ci sono anche il candidato ai BAFTA, Timothy Spall, la candidata all’Oscar Sally Hawkins e Sean Harris.

Spencer: ecco il trailer del film presentato in anteprima a Venezia 78

In una recente intervista, Pablo Larrain ha dichiarato che: “Siamo tutti cresciuti, almeno la mia generazione, sapendo cosa fosse una fiaba. In genere, il principe arriva e trova la principessa, la invita a diventare la sua moglie e poi lei diventa regina. Questa è una fiaba. Quando qualcuno però decide di non essere regina, e dice che preferisce andarsene ed essere se stessa, prende una decisione molto importante, e la fiaba si capovolge. Sono sempre rimasto impressionato da decisioni così, pensando anche a quanto deve essere difficile. Questo è il cuore del film. È una storia universale che può toccare milioni e milioni di persone, e noi vogliamo fare questo. Vogliamo fare un film che possa andare a fondo, connettersi con il pubblico di tutto il mondo che prova interesse verso una vita tanto affascinante”.

La sinossi ufficiale e il trailer del film:

Dicembre 1991: il matrimonio tra il principe Alberto e Lady D è da tempo entrato in crisi. Le voci di una relazione extraconiugale e dell’imminente divorzio si fanno sempre più insistenti, ma la pace è ordinata per tutte le festività natalizie a Sandringham Estate. Si deve bere, mangiare, cacciare e sparare. Diana lo sa bene e conosce le regole del gioco. Ma questa volta le cose saranno molto diverse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *