Spencer: al CinemaCon un primo sguardo al biopic di Pablo Larrain con Kristen Stewart

La descrizione del trailer e di una clip estesa dell'attesissimo biopic in concorso a Venezia 78

I proprietari dei cinema provenienti da ogni parte del mondo riuniti a Las Vegas hanno avuto nella giornata di ieri una sorpresa esclusiva. I partecipanti al CinemaCon 2021 hanno potuto dare un primo sguardo al trailer e a una clip estesa di Spencer, biopic diretto da Pablo Larrain con Kristen Stewart. Il film debutterà venerdì 3 settembre nel corso della Mostra del Cinema di Venezia, al via il prossimo mercoledì. Sia Deadline che Variety riportano una descrizione dettagliata del trailer e della clip in questione. C’è grande attesa per Spencer; in particolare per vedere come Kristen Stewart porterà sullo schermo il ritratto di Lady Diana. Dalle prime anticipazioni sembra che l’attrice abbia centrato in pieno l’accento particolare della Principessa del Galles.

La descrizione del trailer e di una clip di Spencer di Pablo Larrain, in concorso a Venezia 78

Il trailer di Spencer di Pablo Larrain inizia con l’arrivo alla tenuta di Sandringham per le vacanze di Natale. Fervono i preparativi per il pranzo mentre Diana, evidentemente sotto stress, è chiusa in bagno. Altre immagini mostrano Lady Di percorrere un corridoio, elegantissima in un abito da cerimonia color argento. Si siede per una foto di famiglia mentre i paparazzi non smettono di scattare. Più avanti – si legge nella descrizione – vediamo Diana ballare e correre per i terreni della tenuta. Nella clip estesa di Spencer, anch’essa svelata al CinemaCon, Diana e Carlo (Jack Farthing) discutono del loro essere costantemente al centro dell’attenzione dei media; la situazione si fa subito tesa.

“Se ci stanno girando attorno, sembra che girino solo attorno a me” dice Diana. “Forse perché io mi preoccupo di chiudere sempre le tende” risponde Carlo. Deadline riporta un’altra parte del dialogo mostrato nella clip, che lascia intendere come la tensione fra Carlo e Diana sia diventata ormai insostenibile. “Ci devono essere due versioni di te così come ce ne sono due di me. Quello vero e quello a cui fanno le foto. Abbiamo un compito, ma devi essere in grado di far fare al tuo corpo cose che odi…” incalza Carlo. “Cose che odi?” chiede Diana e la risposta di Carlo lascia poco spazio ai dubbi: “Sì, per il Paese. Per le persone. Non vogliono che siamo persone. Questa è la realtà. Mi dispiace, credevo che lo sapessi”. Spencer di Pablo Larrain sarà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia per poi approdare al TIFF.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *