Spider-Man: è in arrivo uno spin-off su Morbius, il vampiro vivente

Un nuovo capitolo sulla saga di Spider-Man è in arrivo e verterà su Morbius il vampiro vivente

La Sony ha in progetto uno spin-off di Spider-man dalle sfumature gotiche. Un nuovo film è infatti in cantiere e tratterà dell’ antagonista di Spider-Man Morbius. Un nuovo cinecomic su Spider-Man è in porto. La Sony sta, infatti, contribuendo all’espansione del MCU con ben tre film su Spider-Man. Uno dei tre, a brevissimo nelle sale, è Venom con Tom Hardy. In cantiere c’è anche un film dedicato alle villain Black Cat e Silver Sable, di cui non si sa quasi nulla attualmente riguardo la trama. Uno spin-off di Spider-Man più horror è stato annunciato dalla Sony lo scorso anno e verterà su Morbius il vampiro vivente.

Spider-Man: è in arrivo uno spin-off su Morbius, il vampiro vivente

Michael Morbius è un personaggio ideato nel 1971 da  Roy Thomas e Gil Kane e pubblicato dalla Marvel Comics. Conosciuto anche come “Morbius il vampiro vivente” è un villain di Spider-Man e di Blade (compare anche, infatti, in un finale alternativo del film Blade). Michael Morbius, uno scienziato affetto da leucemia, si sottopone a delle cure per guarire la sua malattia. Gli viene pertanto  iniettato del sangue di un pipistrello vampiro, con effetti drastici e trasformandolo in una creatura assetata di sangue e dotata di una forza fuori dal comune (proprio come i vampiri del folklore).

Il film è ancora in fase di pre-produzione. Matt Sazama e Burk Sharpless si occuperanno della sceneggiatura, mentre F. Gary Gray (Fast & Furious 8) ha rifiutato di occuparsi della regia. Da alcune indiscrezioni pare che il personaggio di Michael Morbius sarà un uomo tra i 30 e i 37 anni di un’etnia non ancora meglio specificata.

Che ne pensate di questo capitolo spin-off dalle sfumature dark di Spider-Man? Curiosi di vederlo?

Leggi ancheGli Incredibili 2 – Ecco i nuovi poster del sequel!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *