Spider-Man Noir: la serie tv è in sviluppo con un importante cambiamento

Un nuovo progetto di Spider-Man è in fase di sviluppo in Amazon, poiché Spider-Man Noir - che non è Peter Parker - sarà al centro di una nuova serie live-action

Un nuovo spettacolo live-action di Spider-Man Noir è ufficialmente in fase di sviluppo su Amazon. Sony ha trascorso gli ultimi anni cercando di espandere i 900 personaggi legati a Spider-Man sviluppando più film e programmi TV. Dopo aver lanciato due franchise con Venom e l’animato Spider-Man: Into the Spider-Verse, gli sviluppi più recenti si sono concentrati su programmi TV live-action. Sony ha stretto un accordo con Amazon per sviluppare più spettacoli del web slinger, includendo la serie Silk precedentemente annunciata e attualmente in lavorazione. Secondo un rapporto di Variety, Sony e Amazon stanno ora lavorando ad un live action di Spider-Man Noir che seguirà un’eroe, che non è Peter Parker, nella New York degli anni ’30.

La serie è stata scritta da Oren Uziel, che sta sviluppando Spider-Man Noir con i produttori di Spider-Man: Into the Spider-Verse, Phil Lord e Chris Miller. Il film d’animazione includeva Nicolas Cage che doppiava Spider-Man Noir, ma non si sa se riprenderà il ruolo nella serie live-action. Secondo quanto riferito, sarà ambientata nel suo universo separato dai vari altri franchise di Spider-Man esistenti di Sony.

Perché Peter Parker non è Spider-Man in Spider-Man Noir?

spider-man noir

Marvel Comics

Il report secondo cui Peter Parker non sarà Spider-Man Noir nella nuova serie è un enorme allontanamento dai fumetti. Il materiale originale ha sempre visto Peter Benjamin Parker sotto il costume da detective. Non è stato fornito alcun motivo ufficiale per cui Parker non venga incluso in questo nuovo progetto. Inoltre, non è chiaro quale Spider-Man assumerà il ruolo, poiché Ben Reilly, Kaine Parker e altri potrebbero essere reinventati come protagonisti di Spider-Man Noir. La spiegazione più probabile, è la natura complicata dell’ultimo accordo di Spider-Man tra Sony e Marvel Studios. È possibile che l’MCU detenga i diritti per avere l’unico Peter Parker live-action.

Le domande su chi sarà lo Spider-Man Noir persisteranno, portando i fan a chiedersi quale attore intrepreterà il nuovo web slinger nel live-action. Considerando quanto è diventato popolare il personaggio nel corso degli anni, la serie potrebbe essere un grande successo per Sony e Amazon, anche se Peter Parker non è coinvolto.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *