Spider-Man un nuovo universo: annunciati sequel e spinoff

La Sony annuncia sequel e spinoff per Spider-Man: un nuovo universo

Dopo lo straordinario successo, costellato da premi, tra cui il recente Oscar, la Sony annuncia per Spider-Man: un nuovo universo, sequel e spinoff. Oltre il successo a livello di premi, il film d’animazione è stato un successo anche al botteghino arrivando ad incassare oltre 338 milioni di dollari. Grazie al successo trasversale, la Sony potrebbe aver deciso di dare un sequel e uno spinoff a Spider-Man: Un nuovo universo.

A produrre, sia lo spinoff che il sequel, ci sarà Amy Pascal. Mentre Phil Lord e Chris Miller, creatori di Spider-Man: un nuovo universo, dovrebbero rimanere coinvolti anche nei nuovi progetti, lo stesso vale per i produttori Avri Arad e Christina Steinberg.

Spider-Man: un nuovo universo, sequel e spinoff in arrivo

spider-man un nuovo universo sequel spinoff

Il sequel di Spider-Man: un nuovo universo è affidato a Joaquim Dos Santos, che dirigerà il film firmato da David Callaham. Il regista è noto per aver diretto la serie animata Avatar – La leggenda di Aang (2005-2008) e, la serie Netflix, Voltron: Legendary Defender (2016-2018). Callaham, invece è co-autore di Wonder Woman 1984(2020) e Zombieland 2 (2019).

Per dirigere invece lo spinoff, tutto al femminile di Spider-Man un nuovo universo, Lauren Montgomery è attualmente in trattativa per entrare nel progetto. Lo spinoff sarà incentrato sulle eroine femminili dell’universo di Spider-Man. La regista non è nuova nella direzione di film animati, la Montgomery ha infatti co-diretto Batman: Year One (2011) e Super/Batman: Apocalypse (2010, di cui è la sola regista). La sceneggiatura dello spinoff è firmata da Bek Smith, che ha collaborato in Captain Marvel.

Mentre non ci sono indiscrezioni sulla possibile trama del sequel del film, che potrebbe tornare a narrare le avventure di Miles Morales, per quanto riguarda lo spinoff, alcuni dettagli trapelano. Si parla infatti della possibile protagonista, che potrebbe essere Spider-Gwen, ma ci sarebbero anche Spider-Woman, Madame Web, Spider-Girl e Silk. Insomma le possibili protagoniste tra cui scegliere sono tante, ma una cosa è certa, lo spinoff avrà un eroina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *