Spike Lee apre all’idea di dirigere un film Marvel

Le parole del regista afroamericano rilasciate a Entertainment Weekly

In una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Spike Lee ha dichiarato che non gli dispiacerebbe dirigere un film Marvel, considerando anche un passato da amante dei fumetti. Le parole del regista di Da 5 Bloods:

Non ho niente contro la Marvel. Sono cresciuto leggendo i fumetti di Spider-Man. Mentre ho sempre trovato la DC stucchevole. Dico solo che era molto appassionato della Marvel. Se dovesse capitare la giusta opportunità, non dico che sto facendo una campagna perché ciò accada, ma la prenderei in considerazione.

Spike Lee, che nell’ultimo film Netflix ha diretto la star del Marvel Cinematic Universe Chadwick Boseman, ha ricordato il compianto attore dicendo:

Chadwick significava molto per tante persone. Pensate ai ruoli che ha interpretato: Jackie Robinson, James Brown, Thurgood Marshall e poi Black Panther. Sapevo che sarebbe stato fantastico in Da 5 Bloods perché Stormin’ Norman è un personaggio eroico. Chadwick ha quel tipo di presenza. Quando il nostro fratello è passato dal mondo fisico a quello spirituale, mia moglie ed io abbiamo riguardato Da 5 Bloods. Era un film diverso.

A Spike Lee non dispiacerebbe dirigere un film Marvel

Del sequel di Black Panther al momento sappiamo solo che Chadwick Boseman non verrà “riportato in vita” usando gli effetti speciali. La produttrice Victoria Alonso ha dichiarato smentendo alcune indiscrezioni apparse online:

C’è un solo Chadwick, e non è con noi. Il nostro re, sfortunatamente, è morto nella vita reale, non solo nella finzione, e ci stiamo concedendo un po’ di tempo per capire come ritorneremo nella nostra storia e cosa faremo per onorare quanto accaduto che è stato così inaspettato, doloroso, terribile. Perché Chadwick non era solo una meraviglia, ma penso che con la sua interpretazione ci abbia elevato come azienda, e ha lasciato il suo segno sulla storia. Dobbiamo pensare con attenzione a quello che faremo, e come, e riflettere su come onorare il franchise.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *