Sputnik: ecco il trailer dell’horror fantascientifico

Il trailer dell'horror fantascientifico ambientato negli anni ’80 diretto da Egor Abramenko

IFC Films ha pubblicato in rete il primo trailer di Sputnik, horror fantascientifico ambientato negli anni ’80 diretto dal regista russo Egor Abramenko. Il film sarà disponibile negli Stati Uniti in VOD, in digitale e in alcune sale selezionate dal 14 agosto grazie a IFC Midnight.

L’opera, scritta da Oleg Malovichko e Andrei Zolotarev, segue la storia di Pyotr Fyodorov, astronauta russo che torna sulla Terra con alcune lacune nella sua memoria relative alla sua missione più recente e disastrosa. In una struttura governativa isolata sotto la sorveglianza di guardie armate uno psicologo (interpretato da Oksana Akinshina) cerca di curare l’amnesia dell’astronauta e svelare il mistero. Tuttavia nel processo apprende che Fyodorov ha portato sulla Terra un parassita alieno che minaccia di ucciderli tutti.

Sputnik è stato diretto dall’esordiente Egor Abramenko su una sceneggiatura scritta da Oleg Malovichko e Andrei Zolotarev. Nel cast troviamo Fedor Bondarchuk, uno dei produttori del film e già regista in Attraction e Attraction 2, inoltre Pyotr Fyodorov, Anna Nazarova, Anton Vasilev e Vasiliy Zotov.

Il regista ha detto sul film:

Sputnik è stato un lungo viaggio per me, insieme al mio cast e al mio team, mentre esploravamo nuovi modi di strutturare una narrazione tradizionale e cercavamo di espandere i confini del genere. Nella grande tradizione dell’horror spaziale, ero incredibilmente entusiasta di concentrare il film sui nostri personaggi, complessi e profondamente umani, per esplorare gli orrori e il male intrinseco della natura umana.

Sputnik: ecco il trailer dell’horror fantascientifico

La sinossi ufficiale e il trailer di Sputnik:

Sputnik segue la storia di Pyotr Fyodorov, astronauta russo che torna sulla Terra con alcune lacune nella sua memoria relative alla sua missione più recente e disastrosa. In una struttura governativa isolata sotto la sorveglianza di guardie armate uno psicologo (interpretato da Oksana Akinshina) cerca di curare l’amnesia dell’astronauta e svelare il mistero. Tuttavia nel processo apprende che Fyodorov ha portato sulla Terra un parassita alieno che minaccia di ucciderli tutti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *