Squid Game, David Fincher regista del remake americano della serie?

Secondo l'insider Jeff Sneider Netflix vorrebbe a tutti i costi coinvolgere il celebre regista in un remake di Squid Game made in Usa

È passato ormai già un po’ di tempo da quando Netflix ha annunciato la seconda stagione di Squid Game, la serie tv sudcoreana che nel 2021 ha letteralmente sbancato la piattaforma. Tra i vari record battuti e un consenso enorme da parte del pubblico, i vertici della società hanno fiutato le potenzialità di esportare il format vincente anche in altri Paesi. Stando alle indiscrezioni rivelate dal noto e solitamente attendibile scooper Jeff Sneider, Netflix starebbe sviluppando una versione americana di Squid Game, con tanto di regista su cui puntare. Si tratterebbe nientemeno che di David Fincher, che con Netflix ha già un contratto all’attivo. Il celebre regista di Seven, Fight Club, Zodiac e The Social Network (fra gli altri) ha già alle spalle una lunga e fruttuosa collaborazione con Netflix. Titoli come House of Cards, Mindhunter, Mank e Love, Death & Robots, per cui Fincher figurava come produttore esecutivo e regista di un episodio. Per arrivare al prossimo The Killer, con protagonista Michael Fassbender e in uscita a fine anno.

david fincher squid game

“David Fincher” by rasdourian is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Netflix vorrebbe a tutti i costi coinvolgere David Fincher in un remake americano di Squid Game

Squid Game 1

Squid Game. Siren Pictures Inc.

Il fatto che Netflix voglia sfruttare il clamoroso successo di Squid Game non è certo cosa che possa sorprendere. Non sarebbe nemmeno la prima volta che il gigante dello streaming ordina remake di format già esistenti per mercati diversi (basti pensare a La casa di carta, esportato in Corea del Sud con trama analoga all’originale ma personaggi differenti). Per il momento, Netflix non ha confermato ufficialmente lo sviluppo di un remake americano della serie sudcoreana, ma Jeff Sneider parla del potenziale coinvolgimento di David Fincher come di uno “scoop clamoroso”. “Netflix sta corteggiando David Fincher per produrre e dirigere la versione americana di Squid Game” scrive l’insider su Twitter. “Non ho idea se sia coinvolto al momento ma, secondo più fonti, vogliono A TUTTI I COSTI che si occupi di questo progetto”. La voce è ancora tutta da confermare, quel che è certo è che la seconda stagione dello show sudcoreano dei record è attualmente in fase di sviluppo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *