Stan e Ollie: trailer ufficiale del film biografico su Stanlio e Ollio

Ecco il trailer ufficiale di Stan e Ollie con John C. Reilly

Ecco finalmente uscite le prime immagini sul film Stan e Ollie basate sulla storia del duo comico più famoso al mondo Stanlio e Ollio. E’ stato caricato online il primo trailer di Stan e Ollie, famoso duo comico interpretati per l’occasione da Steve Coogan e John C. Reilly. Il film diretto da Jon S. Baird chiuderà la sessantaduesima edizione del London Film Festival, 10-21 ottobre. La pellicola verrà poi distribuita a partire da gennaio 2019.

Il cast comprende oltra ai già citati protagonisti: Nina AriandaShirley HendersonDanny HustonRufus Jones e Stephanie Hyam. Il film prodotto dalla Sonesta Films e Fable Pictures verrà distribuito nelle sale britanniche a partire dall’11 gennaio 2019. Non è ancora stata annunciata la distribuzione nelle sale italiane, che verrà affidata alla Lucky Red. Negli Stati Uniti verrà invece distribuita da Sony Classics.

Stan e Ollie trailer

Stan e Ollie, scritto da Jeff Pope, ci porta quasi alla fine della carriera dei di Stanlio e Ollio, precisamente nel loro tour d’addio tra Regno Unito e Irlanda. Il film è la storia vera del duo comico più famoso di Hollywood portata per la prima volta sul grande schermo. Con gli anni d’oro ormai alle spalle, Stanlio e Ollio, interpretati da Steve Coogan e John C. Reilly, si apprestano a fare un ultimo tour di addio. Con l’andare avanti del lungo programma il loro rapporto viene messo a dura prova portando a galla vecchi screzi. Nonostante la pressione del lavoro serrato e con il supporto delle consorti Lucille (Shirley Henderson) e Ida (Nina Arianda) i due riusciranno ad andare avanti.

John C. Reilly che nel film interpreta Ollio, è principalmente conosciuto per il ruolo nel musical Chicago, 2002, che gli valse una doppia candidatura a Oscar e Golden Globe. Altri film dell’attore che segnaliamo sono: The Aviator, 2004, Carnage, 2011 e The Lobster, 2015. L’attore ha presenziato al festival del cinema di Venezia 2018, con il film The Sisters Brothers.

Steve Coogan è un attore britannico tra i film in cui ha recitato segnaliamo Marie Antoniette, 2006 e Philomena, 2013 per il quale ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Jeff Pope, ottenendo la nomination a Oscar e Golden Globe.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *