Stanley Tucci riceverà le chiavi della città di Montone durante l’Umbria Film Festival 2022

La rassegna internazionale si svolgerà dal 6 al 10 luglio

Stanley Tucci, attore statunitense, tornerà in Italia per entrare a far parte dell’Umbria Film Festival 2022 ricevendo le chiavi della città di Montone. Dal 6 al 10 luglio infatti, avrà luogo in Umbria, la XXVI edizione della rassegna internazionale. Cinque giornate dedicate alla settima arte che l’Associazione Umbria Film Festival organizza per offrire al pubblico il meglio della cultura cinematografica internazionale.

L’attore, già vincitore di due Golden Globe e una candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista, ha scelto un suo film da portare al festival e non ha avuto esitazioni nell’indicare Supernova, toccante storia d’amore che lo vede protagonista insieme a Colin Firth. Il presidente del Festival e cittadino onorario, Terry Gilliam e la direttrice artistica Vanessa Strizzi, hanno diramato alcuni dettagli del programma del Festival che si aprirà con la proiezione di una selezione di cortometraggi per concludersi con i cinque lungometraggi selezionati dalla direzione.

Stanley Tucci riceverà le chiavi della città di Montone durante l’Umbria Film Festival 2022

Stanley Tucci Montone

“Stanley Tucci” by Daniel Krieger Photography is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Le serate del Festival si apriranno con la proiezione di una selezione di cortometraggi per concludersi con i cinque lungometraggi selezionati dalla direzione: The Fam (Frédéric Baillif), My Sunny Maad (Michaela Pavlátová), Toubab (Florian Dietrich), Supernova (Harry Macqueen) e per concludere Hit The Road (Panah Panahi). Nella giornata di apertura, mercoledì 6 luglio, si assisterà all’inaugurazione della mostra celebrativa dei 25 anni di Umbria Film Festival, ripercorrendo i momenti più significativi della manifestazione nel borgo di Montone.

La serata omaggerà il regista e sceneggiatore Frédéric Baillif con la proiezione del film La Mif, vincitore del Best Film Generation alla Berlinale 2021. La serata di venerdì 8 luglio avrà l’onore di ospitare il regista tedesco Florian Dietrich che parteciperà alla proiezione del suo film Toubab, vincitore del premio del pubblico al Warsaw International Film Festival. Sabato 9 invece, in Piazza San Francesco, si assisterà alla visione del già citato Supernova, alla presenza dell’attore protagonista Stanley Tucci a cui verranno consegnate le chiavi della città di Montone. Per informazioni: www.umbriafilmfestival.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *