The Staircase – Una morte sospetta: il trailer italiano della serie con Colin Firth e Toni Collette

La miniserie, tratta da una storia vera, arriverà su Sky e on demand dall'8 giugno

Sky ha rilasciato su Youtube il trailer italiano di The Staircase – Una morte sospetta, miniserie tratta dall’omonima docuserie che vedrà protagonisti Colin Firth e Toni Collette, a giugno su Sky e NOW. La vicenda racconta il processo a Michael Peterson, giornalista e scrittore americano, accusato dell’omicidio della moglie, Kathleen Peterson. Il resto del cast è composto da Michael Stuhlbarg (Your Honor), Juliette Binoche (Chocolat), Dane DeHaan (ZeroZeroZero), Olivia DeJonge (Elvis), Rosemarie DeWitt (Little Fires Everywhere), Tim Guinee (Inventing Anna), Patrick Schwarzenegger (Moxie), Sophie Turner (Game of Thrones), Vincent Vermignon (Romy and Michele’s High School Reunion), Odessa Young (Shirley) e Parker Posey (Lost in Space). The Staircase arriverà dall’8 giugno su Sky Atlantic e on demand.

La serie è coprodotta da Annapurna Television, ed è scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn, che sono anche produttori esecutivi e showrunner. Antonio Campos è inoltre il regista di sei degli otto episodi, due episodi sono diretti da Leigh Janiak. Basato su una storia vera, The Staircase approfondisce la vita dello scrittore Michael Peterson, della sua grande famiglia della Carolina del Nord e la morte sospetta di sua moglie Kathleen.

The Staircase – Una morte sospetta: il trailer italiano della serie in arrivo su Sky

Nel dicembre 2001 il romanziere e giornalista Michael Peterson chiama l’ospedale per riferire che sua moglie, Kathleen, è caduta da una scalinata nella loro villa di Forest Hills e sta morendo. Dopo il suo decesso le autorità non credono alla storia di Peterson sulla caduta di Kathleen, mentre era ubriaca, e conclude invece che è stato Peterson ad averla colpita a morte. Peterson fu per questo accusato di omicidio. Durante il processo si scopre che mentre Peterson viveva in Germania una sua amica di famiglia morì a causa di un’emorragia cerebrale causata da una caduta dalle scale dopo un collasso. Un’indagine della polizia tedesca e delle autorità militari statunitensi concluse che la morte fu accidentale e Peterson si premurò per adottare le due figlie della donna. L’accusa sostiene che Kathleen aveva scoperto che Michael era bisessuale e che quest’ultimo aveva avuto rapporti sessuali extraconiugali con degli uomini durante il suo matrimonio. Peterson ha affermato che sua moglie sapeva della sua sessualità e che avevano un matrimonio aperto; ha anche sostenuto di non essere stato presente quando Kathleen è caduta dalle scale ma di essere giunto nel luogo solo diverso tempo dopo.La giuria, alla fine del processo, condanna Michael per omicidio volontario. Peterson viene incarcerato a vita.

the staircase trailer

The Staircase, Annapurna Television
HBO Max

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *