“Star Trek” – Un nuovo film di J.J.Abrams…e Quentin Tarantino?!

Questo è il genere di news capace di proiettare i fan in orbita ancora prima di ottenere conferme ufficiali. J.J. Abrams e Quentin Tarantino potrebbero unire le forze per il prossimo film di “Star Trek“! Ecco tutto quello che sappiamo per ora.

Per arrivare là dove Quentin non è mai arrivato prima!

I fan di Quentin sanno bene quanto sia appassionato della saga fantascientifica creata da Gene Roddenberry nel 1966. Pare che, in tempi recenti, il regista abbia lanciato una proposta (un pitch, in gergo tecnico) a J.J. Abrams, regista di due recenti pellicole dedicate alla saga. L’idea è parsa così buona da spingere Abrams ad avviare le trattative per allestire una writer’s room e sviluppare la proposta. Se i lavori dovessero rivelarsi fruttuosi solo allora sarà possibile ragionare su ciò che tutti i fan vorrebbero: Tarantino alla regia di un film di “Star Trek” con Abrams alla produzione.

Nella sua carriera Quentin ha saputo alternare produzioni personali ad altre più commerciali. In passato ha diretto un episodio della prima stagione di “E.R.” e un doppio episodio per “CSI”. Ha sempre manifestato un amore smisurato per “Star Trek” e lo ha dimostrato riempiendo i suoi film di citazioni legate alla saga. Forse non tutti sanno che, in un episodio della serie classica, il capitano Kirk e i suoi uomini approdavano su un pianeta dominato dai nazisti. Per sconfiggerli, gli eroi si infiltravano ad un evento mondano di celebrazione del partito e in che modo? Fingendosi membri della troupe di un documentario di propaganda e accompagnando una spia bionda! Chiunque abbia amato “Bastardi Senza Gloria” non avrà bisogno di ulteriori spiegazioni.

Insomma, l’idea di Tarantino alle prese con l’astronave Enterprise è allettante e deve esserlo anche per la Paramount. L’ultimo film della saga, “Star Trek Beyond”, diretto da Justin Lin, ha ottenuto incassi inferiori alle aspettative. La tentazione di rivitalizzare il franchise affidandolo a un peso massimo come Quentin che, oltretutto, è un esperto conoscitore della materia sembra la combo perfetta.

Resta il fatto che la Paramount, per ora, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali e che le indiscrezioni, ritenute attendibili da riviste di settore, arrivano da Deadline Hollywood. L’unica certezza, per ora, è che prima di imbarcarsi in questa avventura, Tarantino dovrà realizzare per la Sony l’atteso film legato alle vicende della famiglia Manson (ne abbiamo già parlato qui). Al termine di quella produzione, e solo allora, potremo iniziare a sognare!


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *