“Star Wars IX” – J. J. Abrams è il nuovo regista!

Un annuncio ufficiale della Lucasfilm rivela che J. J. Abrams è il nuovo regista di “Star Wars IX” dopo l’abbandono di Colin Trevorrow.

Ce lo domandavamo anche noi proprio oggi e la Lucasfilm ha diramato un annuncio ufficiale per rivelare che J. J. Abrams è il nuovo regista di “Star Wars IX”  a seguito dell’abbandono – licenziamento di Colin Trevorrow.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha deciso così di giocare “sul sicuro” affidando il timone della saga all’uomo che ha riportato “Star Wars” al successo con “Il Risveglio della Forza” (2015). Abrams avrà il compito di chiudere le trame da lui stesso aperte nella Nuova Trilogia e nulla si sa di quanto del progetto originario di Trevorrow resterà nel film dato che la sceneggiatura verrà completamente riscritta dal neo-regista insieme a Chris Terrio (Premio Oscar per lo script di “Argo”).

Mentre la realizzazione di “The Last Jedi”  a opera di Rian Johnson (in uscita a Dicembre) è sembrata filare liscia, quella di “Star Wars IX” ha subito numerose battute d’arresto per via dei contrasti personali fra Kathleen Kennedy e Colin Trevorrow. La presenza di un uomo fidato come Abrams sembra essere la scelta più rassicurante anche alla luce del notevole consenso ottenuto dal regista con il suo precedente lavoro nella “galassia lontana lontana”.

Star Wars Abrams

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *