Star Wars – Un film su Boba Fett dal regista di Logan!

Alla Lucasfilm non si fermano mai! In arrivo un film sul cacciatore di taglie Boba Fett, diretto da James Mangold, regista di "Logan"

Mentre il mondo si appresta a vedere e giudicare Solo: A Star Wars Story (noi lo abbiamo già fatto), la Lucasfilm non accenna a frenare. Notizia fresca delle giornata è l’ingaggio di James Mangold al timone di un film su Boba Fett. Il letale cacciatore di taglie, personaggio secondario amatissimo dai fan, sarà il protagonista di uno spin-off a lui dedicato. Ad accendere gli animi anche il fatto che Mangold sia reduce dal successo di Logan , uno dei cinecomics più amati degli ultimi anni.

Ovviamente le poche notizie hanno già scatenato ogni genere di ipotesi tra gli estimatori di Star Wars. Oltre al già paventato spin-off dedicato a Obi-Wan Kenobi, quindi, ecco un altro progetto dalle notevoli potenzialità. Mangold, probabilmente, si occuperà anche della sceneggiatura e resta da scoprire quali elementi del personaggio vorrà trattare.

Star Wars – Un film su Boba Fett dal Regista di Logan!

L’Anti-Eroe della Galassia Lontana Lontana

Boba Fett appare per la prima volta ne L’Impero Colpisce Ancora (1980) per poi trovare una crudele morte nel pozzo del Sarlacc ne Il Ritorno dello Jedi (1983). George Lucas ha narrato le origini del personaggio in Star Wars Episodio II – L’Attacco dei Cloni (2002), mostrandolo da ragazzino ma senza approfondirle troppo. A scatenare il culto del fandom verso un personaggio minore della saga è stato l’Universo Espanso. Libri, fumetti, fan fiction hanno trasformato Boba Fett in un Fan Favorite tra i più citati.

Il film è previsto per il 2020 e seguirà la chiusura della nuova trilogia compiuta da Episodio IX (2019) di J.J. Abrams. Le prime informazioni al riguardo davano Simon Kinberg al lavoro sulla sceneggiatura e, a questo punto, affiancherà Mangold nella stesura definitiva. I due hanno già collaborato proprio per Logan , il film che ha rappresentato un unicum nel mondo dei cinecomics e che ha portato a Mangold una nomination all’Oscar per la sceneggiatura. Resta da stabilire, però, quando si svolgeranno le riprese; Mangold, infatti, dovrebbe prima dedicarsi a un film sullo scontro tra Ferrari e Ford con Christian Bale e Matt Damon.

Oltre a Boba Fett, la Lucasfilm è al lavoro anche sull’attesissimo progetto solista dedicato a Obi-Wan Kenobi. Il film dovrebbe essere ambientato fra Episodio III ed Episodio IV, approfondendo il periodo di esilio del Maestro Jedi su Tattooine. Voci insistenti danno Stephen Daldry (Billy Elliott e The Hours) come regista mentre ancora poco si sa sul potenziale coinvolgimento di Ewan McGregor, l’Obi-Wan della trilogia prequel targata George Lucas.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *