Stephen King rivela quale suo libro vorrebbe adattare: “Sarebbe un grande film”

Con Mr. Harrigan's Phone ora in streaming su Netflix, Stephen King rivela quale delle sue storie vorrebbe vedere adattate sullo schermo in seguito

Da quando il romanzo d’esordio del prolifico Stephen King è stato adattato in un classico film horror dal regista Brian De Palma nel 1976, le sue opere sono state le preferite dai registi di Hollywood. Stanley Kubrick ha trasformato Shining in un film importante, un adattamento che notoriamente non piace a King. Alcuni dei migliori adattamenti di King si avventurano al di fuori del genere horror, tra cui Stand by Me, Le Ali della Libertà e Il Miglio Verde. L’ultimo adattamento di King è Mr. Harrigan’s Phone, che è stato rilasciato all’inizio di questo mese su Netflix. 

Quale storia vorrebbe vedere sullo schermo Stephen King?

Durante una recente intervista, a Stephen King è stato chiesto quale delle sue storie vorrebbe vedere adattate in seguito. L’autore ha dichiarato “Nessuno ha mai scelto Rose Madder, ma io ho sempre pensato che sarebbe stato un grande film. Joyland è stato opzionato dal ragazzo che ha realizzato The Help. Ha fatto una sceneggiatura fantastica ed ho creduto che sarebbe stato un film infernale. Il primo che ho scritto per Hard Case Crime, The Colorado Kid, si è trasformato in una serie TV chiamata Haven ed è andata in onda per un bel po’. Gli assegni non sono mai rimbalzati, quindi è stato positivo”.

In quasi cinquant’anni di scrittura, King ha pubblicato un totale di 64 libri e 200 racconti. Sebbene molti di questi lavori siano già stati o siano in fase di adattamento, King stima che “forse il 25%” non sia stato ancora opzionato. In cima a quella lista c’è Rose Madder. Ci sono stati due tentativi di adattare il romanzo in un film nel 1996 e nel 2011, anche se nessuno dei due è andato a buon fine. Allo stesso modo, Joyland è maturo per l’adattamento. Con storie poliziesche hardboiled come True Detective e altre che stanno prendendo piede negli ultimi anni, il romanzo Hard Case Crime di King potrebbe essere più adatto per la televisione.

stephen king

Eli Roth’s History of Horror. Asylum Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *