Stephen King ammette di essere uscito dalla sala durante il primo Transformers

Lo scrittore pluripremiato non è un fan del film del 2007.

Stephen King non è un grande fan della regia di Michael Bay, in Transformers del 2007. La scorsa settimana lo scrittore, Linwood Barclay, ha espresso su Twitter la delusione dopo la visione dell’ultimo Jurassic World: Domination. Barclay ha scritto: “Jurassic World ha la particolarità di essere stato il primo film per cui sono uscito dalla sala da anni”. A questo King ha risposto:” Io l’ho fatto solo per un film: TRANSFORMERS”.

La delusione di Stephen King:

Stephen King

King, il cui unico sforzo di regia risale al 1986 in Maximum Overdrive ed ha una buona dose di critici e detrattori, ha continuato confermando che si riferiva alla creazione del 2007 di Michael Bay, con Megan Fox e Shia LaBeouf. Quando un fan gli ha chiesto: ” Ok Sir. King, lei è senza dubbio il mio scrittore preferito di tutti i tempi. Qual è stato il Transformers per cui è uscito? Il cartone del 1986 o una delle creazioni di Michael Bay?”. A questo Stephen King ha risposto semplicemente con: “Michael Bay, il primo”.

Sebbene le risposte al tweet di King siano state davvero eclettiche, non sono mancati i fan che hanno elencato numerosi adattamenti cinematografici dei suoi capolavori. Questo perchè, è pensiero comune che spesso questi film non facciano un bel lavoro nel dare vita ai libri. Un utente ha infatti tweetato: “The Dark Tower, mi dispiace ci ho provato. Amo troppo il suo lavoro per vederlo rovinato in quel modo”, poi un altro ha aggiunto: “Sinceramente IT 2, il regista non ha usato nulla di originale. IT è uno dei miei libri preferiti”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *