Steven Spielberg ha in programma di dirigere una serie tv

Steven Spielberg punta al piccolo schermo, in cerca dell'offerta giusta!

Come riporta Variety (tramite The Playlist), Steven Spielberg, ospite del podcast Smartless, ha annunciato di avere in programma di dirigere, in futuro, una serie tv. Spielberg è senza ombra di dubbio uno dei cineasti più importanti nella storia del Cinema, padre di film diventati delle vere e proprie pietre miliari e ancora attivissimo sulla scena. L’ultimo The Fabelmans, il film più intimo e personale della sua carriera, è uno dei front-runners per la corsa agli Oscar 2023. Ma Spielberg non è certo estraneo nemmeno al mondo del piccolo schermo, dal momento che nel corso degli anni ha prodotto varie serie tv tra cui l’acclamata Band of Brothers di HBO. Molti illustri colleghi hanno già fatto (o, come Quentin Tarantino, hanno in mente di fare) il passo dal grande al piccolo schermo e Steven Spielberg ha lo stesso sogno, destinato a realizzarsi.

steven spielberg serie tv

“Steven Spielberg” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Steven Spielberg punta al piccolo schermo, in cerca dell’offerta giusta!

Nel corso dell’intervista con Smartless, Steven Spielberg ha dichiarato che sono diversi anni che sta considerando il progetto di dirigere una serie. “Ero disposto a realizzare Lincoln sotto forma di serie tv da 6 ore perché non riuscivo a raccogliere i finanziamenti per farlo. Nessuno ci credeva… Andavo in giro e tutti rifiutavano. Ero pronto a stringere un accordo con HBO per farlo ed espanderlo a 6 ore. La prima bozza di sceneggiatura di Tony Kushner era di 150 pagine quindi il materiale c’era!”. Ha poi aggiunto di avere avuto dei dubbi circa la possibilità di convincere Daniel Day-Lewis, ma che l’intenzione di certo non mancava.

Spielberg era dunque già pronto a fare il passo e, a quanto sembra, sarebbe ancora in cerca dell’offerta giusta. Un progetto seriale che ha particolarmente apprezzato e che avrebbe voluto dirigere, qualora gli fosse arrivata la proposta, è la bella mini-serie con protagonista Kate Winslet Mare of Easttown. “Mi piace la narrazione seriale e un giorno dirigerò una serie tv. Insomma, se qualcuno mi avesse proposto Mare of Easttown lo avrei fatto, è una storia magnificamente diretta”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *